• FTTHFTTCTIM
  • Spostamento cavi FTTH TIM per ristrutturazione

Grazie delle risposte!
Vi terrò aggiornati!

[cancellato] Altrimenti trovi un elettricista che sa giuntare la fibra e ti fai fare il lavoro da lui.

Rintracciare l'appaltatore che fa i lavori in zona e contattare loro?

• [cancellato]

sursumcorda Potrebbe essere una soluzione

Nel caso di @optical dovrebbe essere Valtellina.

sursumcorda Il ROE venne montato sa SITE (ai quali ho appena inviato una mail).

sursumcorda Intanto ho provato a chiamare Valtellina ma i numeri trovati online non sembrano essere validi...ho scritto una mail alla sede per chiedere i nuovi contatti.

Urca, magari sono tutti in remote working.

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

Site mi ha risposto....mi dicono che è di competenza di TIM e di aprire la partica tramite il loro portale....quello che ho già usato io!

optical devi richiedere un trasloco senza cambio indirizzo al 187, non uno spostamento cavi dal portale. Chiamato anche cambio imbocco.

Oggi allora provo con il trasloco....anche se è lo stesso numero civico? Poi vi aggiorno!

Chiamata fatta....essendo un trasloco il costo è zero.
        Nelle prossime 48 ore dovrebbe arrivare sms/mail per scegliere il giorno dell'intervento.
        Vi terrò poi aggiornati se andrà tutto a buon fine o meno!

Arrivata sia mail che SMS!
        Appuntamento fissato per lunedi 24!
        Poi vi dirò se ci sono riusciti e come è andata!!

5 giorni dopo

Aggiornamento:
        Il tecnico appena andato via mi ha detto che prima dovrò far fare io dei lavori per far passare una canalina interrata che porti il cavo dal ROE a dentro casa, cosa non di loro competenza.
        Non potendo far passare i cavi in via aerea proprio perchè il piano superiore verrà distrutto e rifatto.
        Ora però è sorto un altro problema....mi ha fatto notare che la ns casa fa da "ponte" per far arrivare i cavi telefonici ad un altra abitazione a decine di metri dopo di me.
        Quindi mi ha consigliato di aprire la richiesta spostamenti cavi sul sito (gli ho detto che l'ho fatto il 14 dicembre e che non sono mai stato ricontattato)
        Altrimenti se causiamo un danno ai vicini, TIM ci addebiterà i costi a noi (oltre all'eventuale attacco da parte dei vicini 😂)
        Insomma una bella bega.... sopratutto quella dei cavi dei vicini....

Ti riporto una esperienza di qualche mese fa.

I miei ristrutturano una casa sulla quale passavano cavi aerei Tim, che andavano almeno temporaneamente spostati per poter mettere il cappotto.
        Con 2 mesi di anticipo sull'inizio dei lavori, mandano raccomandata (!) contenente modulo compilato e firmato per chiedere lo spostamento, sperando di poter prendere due piccioni con una fava e riuscire con l'occasione a far rimuovere i cavi, che sono piuttosto bruttini e rappezzati in più punti.

Passano i due mesi e nessuno si fa vivo. I lavori cominciano e i cavi vengono sganciati dalla parete e fissati alle impalcature. Dopo un ulteriore mese o poco più arriva una chiamata a mia madre da parte della Tim che informa che visto che non avevano inserito il loro indirizzo PEC non potevano contattarla, quindi la pratica era arenata. [Inserire qui ironia sul fatto che la contattano per dirle che non potevano contattarla].

In sostanza poi hanno fornito un preventivo di 3100€ + IVA (80% da pagare anticipati) per far passare i fili in corrugati da noi predisposti nella proprietà e fornire un palo da mettere al confine, per poi attraversare il torrente che passa a fianco.
        Morale della favola, i cavi sono stati nuovamente appesi all'ala del tetto e addio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile