optical Salve a tutti! Ho contattato più di un mese fa TIM (tramite il loro portale specifico) per richiedere info in merito allo spostamento dei cavi linea FTTH. A breve inizieranno dei lavori per per un adeguamento antisismico ed avrei necessita di far arrivare il cavo ftth e ONT anziche in mansarda (dove verranno fatti i lavori) al piano di sotto. Ho contattato TIm sia per sapere se ci sono dei costi sia per sapere le tempistiche...ma ad oggi anche dopo una PEC per sollecitare nessuna risposta. Secondo voi se chiedessi il passaggio ad altro operatore (pensavo WINDTRE) con un piano solo chiamate su linea in rame potrebbe essere più celere e sicuro? In questo caso lo farei giusto per non perdere il numero (i suoceri che abitano di sotto usano tantissimo il telefono) e magari potrebbero farmi passare il cavo in rame indicando a WindTre che c'è di mezzo una ristrutturazione. Eventualmente avete un contatto qua sul forum di un commerciale WindTre per chiedere direttamente? Poi in caso di portabilità al piano di sopra farei una nuova linea FTTH a lavori finiti. Grazie.
[cancellato] optical Stacca il cavo in fibra apri un guasto cosi viene il tecnico Tim e gli fai cambiare il tutto, dopo avergli dato una bella mancia.
Tr4k optical devi richiedere un trasloco senza cambio indirizzo al 187, non uno spostamento cavi dal portale. Chiamato anche cambio imbocco.
optical [cancellato] Cosi semplice? Il lavoro per far passare il cavo dal ROE al piano di sotto penso sia molto impegnativo...andrà forato il muro.
zdnko [cancellato] Cosi rischi un addebito per l'intervento senza che lo spostamento venga fatto. Ottimo consiglio! 👍
[cancellato] optical I lavori nella TUA proprietà le devi fare TE, devi far trovare tutto predisposto (buchi nel muro, corrugato e quanto altro serva), poi fai come ti ho detto e tenti la fortuna se il tecnico è in buona. Altrimenti trovi un elettricista che sa giuntare la fibra e ti fai fare il lavoro da lui.
sursumcorda [cancellato] Altrimenti trovi un elettricista che sa giuntare la fibra e ti fai fare il lavoro da lui. Rintracciare l'appaltatore che fa i lavori in zona e contattare loro?
optical Beh Telecom mette a disposizione questo portale ma dopo oltre un mese non ho ricevuto risposta Forse con una migrazione ad altro operatore faccio prima?
Hadx optical Vai in una sede di zona e parla direttamente col responsabile così organizzi il tutto con lui.
Lor3nzo197 cambiare operatore o meno devi comunque far trovare tutto predisposto, non è il tecnico che forerà o passerà i corrugati, a questo devi pensarci tu.
optical sursumcorda Intanto ho provato a chiamare Valtellina ma i numeri trovati online non sembrano essere validi...ho scritto una mail alla sede per chiedere i nuovi contatti.
optical Site mi ha risposto....mi dicono che è di competenza di TIM e di aprire la partica tramite il loro portale....quello che ho già usato io!