Ciao a tutti,
sono un vecchio cliente fastweb e ancora ad oggi non c'è modo di richiedere il nuovo modem next che mi serve non tanto per alexa ma per il wifi6 per cambiarlo con questo fastgate.
Ho la fibra FTTH con FiberCop 2.5GB e quindi nel fastgate va la fibra diretta nel gpon interno del modem che ha incorporato, adesso ho visto su ebay vendono dei next modem, se lo compro funzionerà? fastweb mi modificherà il gpon interno al next alla centrale per farmi connettere oppure è inutile? un operatore mi ha detto è illegale mettere modem acquistati altrove sulla rete. Ma è il suo originale fastweb.

Se hai scelto l'opzione di modem libero in fase contrattuale, potresti utilizzarlo; altrimenti é un attimo più difficile.

In ogni caso devi trovare l'operatore che capisca e abbia voglia di registrare il nuovo MAC Address del NeXXt al posto del FastGate che usi ora; quindi tantissimi auguri.

Forse fai prima a comprare un semplice router Wi-Fi 6 da collegare in cascata al FastGate ed usare la rete Wi-Fi del router.

Edit: Leggi questo thread: https://forum.fibra.click/d/25806-cambio-modem-fastweb-nexxt

7 giorni dopo

Alex891 oltre al fatto che ti devono cambiare mac ed id gpon i prezzi sono troppo alti, se fossero bassi potresti usarlo semplicemente come repeater collegato al fastgate attuale che hai

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile