GiulioTugnoli Lo zyxel non e un modem molto user friendly.
Io stesso, pur essendo molto esperto di reti, trovo il menu dello zyxel abbastanza fuorviante.
in generale in 4g+ sto sui 150/200, poi anche 250 di notte.
Ma configurarlo non e affatto facile per una persona non avvezza al networking.
Ovviamente dovresti aggiornare il firmware e il modulo all ultima versione, sempre senza scheda sim inserita, per motivi di sicurezza.
Apparte questo, dovresti settare l ippassthrough statico,impostando il mac address della wan del tuo router, se no può capitare che perdi la connessione. il mac address lo trovi su connectivity su wired, dovresti trovare il tuo router, e da li prendi il mac address.
Il cell lock 5g puoi farlo solo su reti 5G Standalone, quindi non puoi farlo sulle nostre reti ancora.
Puoi bloccare una banda 4g pero, cosi ottieni di bloccare bts e banda primaria da usare, e poi usa sempre quella come banda primaria.
Per il discorso bande, puoi selezionare le bande che vuoi usare, oppure in automatico, tipo se non vuoi usare il DSS, deselezioni la N3 o N7 e sei apposto.
Apparte questo, ci sono altre cosettine che puoi settare, per migliorare stabilita e ping, ma e una cosa lunga.
Magari quando ho tempo scriverò una guida, probabilmente la metto su dal mio amico michele di uiblog.