Salve a tutti, mi è appena arrivato il Drytek Vigor 3910 per la mia FTTH.

Non sono un esperto ma imparerò ad usarlo piano piano.

Ho una domanda, non riesco ancora a configurare la WAN per la FTTH di Open Fiber.
Ho messo user e password forniti dal mio provider, devo mettere la famosa VLAN 835? e dove?

@DrGix Potresti aiutarmi?

Grazie infinite.

• [cancellato]

marco89ct

Hai provato

WAN -> General setup -> WANx -> VLAN Tag insertion ?

[cancellato] @DrGix

Altra domanda (scusate l'ignoranza).

Una WAN è configurata con la FTTH.
      Vorrei configurare una seconda linea di backup da un modem 4g (Netgear M1) collegato tramite ethernet.

Ho collegato il modem 4g alla porta P3 configurata in WAN.
      1) Come configurazione di access mode devo mettere PPPoE oppure Dynamic IP?
      2) C'è qualche ulteriore configurazione che devo fare?

Grazie mille

• [cancellato]

marco89ct 1) Come configurazione di access mode devo mettere PPPoE oppure Dynamic IP?

Dipende dall'M1. È un router o un modem? Nel primo caso creerà la sua LAN e il 3910 dovrà avere un IP su quella. Poi va fatto NAT o routing verso internet.

marco89ct C'è qualche ulteriore configurazione che devo fare?

Sì, devi impostare la modalità di failover/balancing desiderata. Ad esempio se vuoi solo il failover nelle impostazioni della WAN in "Active mode" la imposti come "Failover", e poi selezioni le WAN per le quali questo failover deve abilitarsi.

Puoi anche impostare una quota sulla WAN per evitare di superare il limite della linea mobile, o almeno essere avvertito, in WAN -> WAN Budget.

[cancellato]
          Il Netgear M1 è un router, quindi ho attivato l'IP passthrough e disabilitato il DHCP così funziona come un modem e dovrebbe essere il Drytek ad assegnare gli indirizzi ip giusto?
          Per quanto riguarda l'active mode ho lasciato tutto così com'è in load balance.

Ma il Drytek sembra non vedere il Netgear..

Cosa devo impostare come internet access?

Grazie mille per l'aiuto!!!