handymenny MrJules Potrebbe anche essere che il call center non sappia cosa significa primo allaccio.. Tu gli hai dato il codice di migrazione corretto? Dovrebbe contenere le lettere OFA o OFB Se vuoi correre il rischio di doverli pagare, conservati quella schermata così se ti addebitano i 99€ vai di conciliaweb
MrJules handymenny non mi hanno chiesto il codice di migrazione ma solo l'indirizzo. Tra l'altro uno dei due mi ha detto che non fanno migrazioni ma solo nuove attivazioni 😖 (ho chiamato due volte solo per esser sicuro che non sanno di cosa parlano)
handymenny MrJules Tra l'altro uno dei due mi ha detto che non fanno migrazioni ma solo nuove attivazioni questo è un problema, devi valutare un altro operatore, altrimenti ripaghi l'allaccio
MrJules mark129 leggevo su chat telegram che ha problemi di latenza ultimamente ho scritto a @giusgius via mail per vedere se con dimensione devo ripagare la prima installazione.
mark129 MrJules leggevo su chat telegram che ha problemi di latenza ultimamente Leggevo proprio oggi qui sul forum che un utente Aruba ha dichiarato di non averne... è senza vincoli e con un periodo di prova di 14gg, se non ti va bene cambi in un nanosecondo.
GiorgioBrux MrJules Il problema di saturazione di Aruba a quanto pare è circoscritto alla Sicilia, un utente in Puglia non ha nessun problema. mark129 periodo di prova di 14gg La prova è di 30 giorni, come scritto nelle loro FAQ. - Per 30 giorni a partire dalla data di acquisto del servizio è possibile recedere ottenendo il rimborso dei costi sostenuti.
MrJules Ottimo, qualcuno ora cerco info sul forum, ho sempre pensato ad aruba come sinonimo di economico/bassa qualità; spero di ricredermi! Sapete il modem che danno?
GiorgioBrux MrJules Danno il 7530 a 2,20€ al mese a noleggio, oppure puoi andare di modem libero senza problemi.
MrJules Ma visto e considerato che le prestazioni delle connessioni variano così tanto in base alla posizione geografica si potrebbero fare dei thread fissi per ogni regione con dentro le statistiche rilevate per ogni operatore. No?
andreagdipaolo MrJules Ma visto e considerato che le prestazioni delle connessioni variano così tanto in base alla posizione geografica Da cosa lo deduci? Non è così, in linea di massima.
handymenny MrJules I problemi in genere, se ci sono, sono a livello di "centrale", bisognerebbe dividere l'Italia in tipo 6k aree, non so quanto sia fattibile, sinceramente.. In città grosse come Napoli, puoi avere un quartiere dove operatore X va a 10Mbps e Y a 900Mbps e quello accanto dove succede il contrario. Oltre ad essere cose che variano nel tempo
MrJules andreagdipaolo bhe ad ogni nuovo operatore ci sono thread interi piene di richieste di Speedtest nella propria zona, vorrà dire che ci sono molti utenti a cui farebbero comodo dei thread dedicati ai test.
MrJules Ovvio che i test devono essere al netto dei malfunzionamenti locali. Piuttosto per testare transiti e velocità in base alle zone geografiche. Poi in realtà si fa già, andando spesso oltretutto OT, appena esce un nuovo operatore solo bisogna andarsi a leggere decine e decine di post prima di trovare i test che interessano.
chigos85 MrJules sono di Lanciano, area bianca, ti posso consigliare dimensione (top), ma a Casoli è arrivata la FTTH?
MrJules chigos85 si sì da settembre è attiva la ftth in area bianca, ormai sono passato ad Aruba per non ripagare l’allaccio che devo versare a Tiscali 😩