PaoloMorini marxo ok grazie...gli armadi sono identificati da quegli adesivi gialli appiccicati sopra? c'è modo di sapere a quale armadio sono collegato io? posso presumere che se anche il mio civico fosse collegato a quell'armadio 27, a fine lavori sarò collegabile pure io? ancora per capire, a quei cavi che spuntano fuori, vengono collegate le singole unità abitative o viene collegata una centrale da cui poi partono i collegamenti a molteplici abitazioni? grazie mille
1984 PaoloMorini ho visto lavori a faenza fatti da fibercop molto simili (via severoli o traverse di corso baccarini). su fibermap parecchi civici di via gramsci son dato in copertura a breve con ftth (quindi altra conferma di fibercop)
PaoloMorini Io sto proprio nella via successiva a Via Gramsci e su fibermap la copertura a breve non me la segnala purtroppo. Dal sito bandaultralarga il mio indirizzo dice che sarà coperto entro il 2023 ma guardando i lavori in corso sul sito di FiberCop la mia via rimane appena fuori dal cerchio verde dove stanno facendo i lavori.
AgoTheMago89 marxo sai per caso se la prima periferia (Borgo Tuliero/Sarna) verrà coperta da chi e quando? Io qualche mese fa ero riuscito ad ottenere (dal Responsabile del Servizio Progettazione Infrastrutture del comune) il nominativo del referente TIM per quanto riguarda la copertura FiberCop in zona, il quale mi diceva avere un look ahead trimestrale sugli armadi in copertura, ma per la periferia (seppur a 3km dal centro) ancora non risulta nulla purtroppo. Per quanto riguarda OF buio assoluto invece...unico dettaglio essere zona "grigia/nera" con stima copertura al 2024 sul sito BUL.
marxo AgoTheMago89 copre sicuramente fibercop, il BUL non ci sarà perché se guardi i tracciati sul sito non passano da borgo tuliero.
AgoTheMago89 marxo come fai a vedere i tracciati su BUL? Sul comune di Faenza non sono ancora mostrati e il PCN è in esecuzione..Grazie mille UPDATE: era da qualche settimana che non guardavo il BUL, ed effettivamente ora è presente il tracciato 😅my bad..
marxo aggiornamento dalla cabina del trasformatore e quello che penso sia il loro magazzino in via antonio berti hanno proseguito in via azzurrini e via Trieste ed ho visto segni con la bomboletta in via Cantinelli. Direi che copriranno tutta quella zona lì, per ora in centro non ho visto lavori OF.
Tudor Ho visto dei lavori di OF nella Via Filanda Vecchia (Linea Ferroviaria) e FiberCop in Via Lapi (dove c'è l'edicola) un paio di tombini mentre nella parte di Conad penso che sia OF (incrocio Pietro Orzolari e Angelo Lapi). La mia domanda è: Faranno tutta la via Angelo Lapi e adiacenze?
marxo Tudor Ho visto dei lavori di OF nella Via Filanda Vecchia (Linea Ferroviaria) Tudor mentre nella parte di Conad penso che sia OF questi sono entrambi fibercop Tudor La mia domanda è: Faranno tutta la via Angelo Lapi e adiacenze? all'incirca metà via lapi è già coperta/stanno facendo i lavori, manca solo il pezzo che va dall'edicola fino alla parruccheria che comunque prima o poi faranno
PaoloMorini leggo un comunicato che nei prossimi giorni ci saranno altri lavori sui dintorni di Via Fadina...poi proprio oggi ho visto che nei pressi di Via Gramsci, dove già stavano coprendo alcuni civici, sono ricominciati dei lavori di scavo, ho chiesto agli operai e mi hanno detto che proseguiranno anche oltre Via Gramsci alle vie Parri e Pertini, finendo di coprire quindi quella zona, me lo auguro.
federicof Hybrego fino a che non entra nel DB no. Non c'è una "data prevista" o qualche indicazioni similare.