Prima di Natale ho visto degli scavi in via laghi e via Tommaso dal pozzo (hanno scavato lungo tutta la via) e lungo lo scavo ci sono dei pozzetti marchiati Open Fiber e per ora nessun armadio.
Non avendo visto la scritta BUL da nessuna parte presumo sia investimento privato, o sbaglio?

Questo è il foglio che era attaccato ad un cartello, scusate la pessima qualità

marxo Non avendo visto la scritta BUL da nessuna parte presumo sia investimento privato, o sbaglio?

Corretto.

• marxo ha risposto a questo messaggio
      13 giorni dopo

vorrei segnalare che nello stesso periodo anche fibercop ha iniziato a cablare faenza sian nel centro storico che nella zona segnalata da marxo. strano tutti adesso

aggiungo che i lavori oggi sono anche in corso baccarini, praticamente a fianco ai lavori fibercop, e sembra si dirigano verso il centro storico. c’è modo di capire cosa open fiber ha pianificato di coprire come “investimento privato” a Faenza?

1984 credo stiano andando andando verso la centrale Tim per collegarsi, infatti di fronte alla centrale, di fianco ai tombini dei vari operatori, ci sono dei segni rossi fatti da poco

• 1984 ha risposto a questo messaggio
        • 1984 ha messo mi piace.

marxo mi sembra sensato, quindi a tuo avviso non si dirigeranno in centro?

1984 magari collegano le case che sono nel tratto dove hanno scavato. In centro non so quanto avrebbe senso economicamente visto che è quasi tutto coperto da fibercop, poi tutto è possibile

marxo che tu sappia non c’è modo di reperire i cantieri autorizzati sul sito del comune o altrove?

1984 questi sono i due albi pretori: Comune di Faenza e Unione Romagna Faentina. Le autorizzazioni per i lavori pubblici penso vengano pubblicati nell'albo dell'Unione perché nei cartelli che mettono in strada c'è sempre il logo dell'Unione

1984 purtroppo l'hanno già archiviato e non si può vedere l'allegato. Io avevo scritto una mail all'assessore ai lavori pubblici il 22 dicembre per chiedere più informazioni ma non mi ha ancora risposto

marxo magari provo anche io a contattare l'assessore

11 giorni dopo

marxo ricevuto una prima risposta di massima, vediamo se danno qualche dettaglio in più al prossimo giro.
                    il Settore LL.PP. - Servizio Infrastrutture attualmente ha autorizzato n.5 autorizzazioni, n.2 riguardano via cittadini, via dalpozzo, via laghi, viale baccarini e corso baccarini attualmente in corso coi lavori, n.3 appena emesse relative a parte del centro urbano e del centro storico. i progetti sono presentati da OPEN FIBER spa per zone, comunque il progetto complessivo prevede la copertura di tutto il centro abitato nell'arco di 2-3 anni.
                    I lavori di posa di fibra ottica FTTH sono in corso anche da parte della Soc. FIBERCOP spa (TELECOM) che prevede a sua volta la copertura di tutto il centro abitato e centro storico.
                    Entrambe le società intervengono come operatori economici, il Comune di Faenza autorizza solamente gli scavi su aree pubbliche.

1984 ottimo! io avevo visto qualche giorno fa degli operai che posavano della fibra lì dalla banca Unicredit, ma non so se era fibercop o OpenFiber. Intanto OpenFiber ha già messo da un po' il suo tombino davanti alla centrale.

marxo dalla unicredit è sempre open fiber, ora si son spostati in via IV novembre/via delle ceramiche, marciapiede lato centro storico

Questa foto è della zona di Via Gramsci...sulla stessa via, una trentina di metri più avanti, ne spunta un altro...c'è modo di capire se è OpenFiber o FiberCop? mi chiedevo anche se quei cavi saranno al servizio solo della casa di fronte oppure verranno collegati ad una centralina e da lì smistati a più abitazioni.

PaoloMorini a ben vedere quello è (dovrebbe) un corrugato usato essenzialmente da OF, FC lavora in modo diverso

chris190 ah ok, perché sul sito di FiberCop mi da proprio quella zona come in lavorazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile