FabioFlo Ciao a tutti, scusatemi, probabilmente sto scrivendo in una sezione del forum sbagliata, ma l'argomento è lo stesso. Sto cercando di capire a quale armadio sono collegato ma non sono assolutamente pratico. Sono in Contrada Musone Snc, Ostuni Brindisi. Su fibermap mi dice che la vddl è satura. Ho messo Tiscali fwa, ma la velocità è ridicola. Grazie a tutti
matteoc FabioFlo In VDSL risulti collegato al 83101I_1B4 che è saturo. La distanza è di 5,5 km secondo me è sbagliata, a intuito.
FabioFlo Grazie mille per la risposta, effettivamente siamo sperduti nelle campagne, quindi potremmo anche essere a 5 km. Sull'excel Wholesale credo di aver trovato l'armadio e risulta saturo dal 2017, quindi non vedo grosse possibilità che il servizio migliori. Se hai qualche consiglio, sarebbe molto bene accetto... Buona serata
matteoc FabioFlo risulta saturo dal 2017 No, quella è la data di attivazione non quella di saturazione. Il problema è che anche fosse disponibile saresti comunque a 5,5 km dall'armadio quindi farebbe abbastanza pena. Con la posizione della casa posso controllare la distanza effettiva e vedere se quella è un errore. Prova a controllare la copertura Eolo. Il 4G come va?
Hadx matteoc anche fosse disponibile saresti comunque a 5,5 km dall'armadio quindi farebbe abbastanza pena. A 5Km non va proprio, troppo bassa la potenza
FabioFlo https://www.google.com/maps/place/Trulli+beresheet/@40.6600778,17.6001623,184m/data=!3m1!1e3!4m8!3m7!1s0x13465c41a89041c5:0x6d7fbc4d854379a3!5m2!4m1!1i2!8m2!3d40.659677!4d17.600579 Sono praticamente accanto a questa struttura. Eolo purtroppo non c'è in queste zone. Per quanto riguarda il 4g, ho Ho mobile e lo speedtest mi da 1,5 mb. Peggio che andar di notte. Scusa l'ignoranza, l'abbonamento con Tiscali è fibra radio, non usa la stessa tecnologia del 4g?! Grazie comunque per tutte le risposte
nxdrd La connettività che hai con Tiscali è 4G su banda B42, pressoché identica a quella di Linkem tecnologicamente parlando. Se hai problemi e non hai vincoli ti consiglio di passare ad altro, quella rete pare abbandonata a se stessa. Hai provato a verificare qui? Potresti essere coperto da Dodonet.
FabioFlo Sono coperto con Dodonet, ma l'offerta che fanno; family a 30mb massimi dà una banda minima garantita del 2% (0,5mb se non erro) business a 20 mb massimi dà una banda minima garantita del 5% (1mb) il tutto ad un prezzo maggiore rispetto alla mia offerta. Potrei trovarmi a non avere miglioramenti pur cambiando tutto?! Grazie per l'aiuto, davvero.
nxdrd FabioFlo Considera che di solito le connettività per privati hanno 0 di BMG, si basa tutto sul concetto di best effort. Ergo, nessuno ti garantisce che avrai sempre le massime prestazioni. Poi è chiaro che è nei loro interessi offrirti un servizio decente.
FabioFlo Allora proverò a migrare verso altre soluzioni, provo a sentire un tecnico per dodonet. Grazie mille per l'aiuto