Puppetnation Comunque sia, mi trovo incastrato in una zona "né carne né pesce" dove non prendo l'IP pubblico per via del mac del mio router che non era stato registrato da fw. A sistema risultava addirittura un mac che non so dove abbiano preso ma non era né quello del Nexxt né quello del mio router... è già strano che si navighi con ip nattato.. La pagina registrazione.fastweb.it per farlo da solo restituisce un errore: "al momento non è possibile..." ecc... Ma ora la cosa è stata fatta, lascio passare qualche giorno perché la modifica abbia effetto e poi vediamo. Ringrazio tutti per i consigli e la pazienza, spero di aggiornare questa discussione con notizie positive...
Puppetnation od1n0 Sicuramente la procedura è poco friendly ma a me serve proprio fw per motivi miei (uso ancora il Mulo Adunanza con grande soddisfazione)
Puppetnation Altra chiamata dopo 4 giorni senza sviluppi nella situazione, ripetuta la storia all'operatore, ricominciata la procedura di registrazione del mio modem... La cosa che non mi piace molto è che, navigando con IP nattato, accedendo alla pagina REGISTRAZIONE.FASTWEB.IT mi restituisce un errore, altrimento avrei fatto da solo fin dall'inizio...
Puppetnation Finalmente hanno risolto, aggiornato il mac address con quello del mio router (la prima volta devono farlo loro per forza), ora ho ip pubblico e navigo. E ora se vado su REGISTRAZIONE.FASTWEB.IT funziona, in caso di eventuali sostituzioni con altri router. Grazie a tutti per l'aiuto! GM