Afrinick mastro65 quindi ufficialmente si può utilizzare senza ont senza alcun problema? finalmente non avrò più l'ansia che va via la corrente 😉
monsterciattolo Io sto usando la beta labor pubblica e funziona molto meglio quasi al livello del 7590 precedente Il Wi-Fi e routing ancora da migliorare
tastopesato monsterciattolo l'attivazione del profilo a 2.5 è gratis. Tempo fa lo feci tramite 190 (ci sono stato dietro per un po, ma alla fine il profilo mi è stato attivato). Attualmente ho un ONT Nokia a cui è collegato un Fritz 7590. Praticamente usufruisco del profilo a 2.5 solo per la parte di upload, che ora arriva a 500mbit, mentre il download è sempre limitato ad 1Gbit. Sono davvero molto tentato di fare quello che hai fatto tu, ossia prendere il 5590 e provare a collegarlo direttamente alla fibra (sperando che in centrale ci sia un OLT Huawei). Quindi mi confermi che nel Fritz hai impostato il seriale del GPON con il valore del seriale del tuo ONT (compresi i primi 4 caratteri?) ed il numero di pratica come id Installatore. Ultima domanda, hai dovuto cambiare il cavo dalla borchia ottica al 5590?
monsterciattolo tastopesato confermo!! Ho ordinato il cavo su Amazon ed impostato il router come hai scritto. Corning Cavo patch in fibra ottica 2,0 mm – Singlemode Simplex: LC UPC Simplex su SC APC Simplex, 2 m (giallo) – SMF Ultra https://amzn.eu/d/33Q2LFG Nessuna disconnessione in fibra.
Afrinick Sull'ultima beta avete delle disconnessioni random sulla rete 2.4hz? la utilizzo per i device smart e spesso ho notifiche di perdita di connessione.
monsterciattolo Afrinick litigo con il 5590 da quando è arrivato. Vedo spesso segnalazioni di disconnessioni. Non ho ancora capito se è il modem oppure il firmware. Sto usando la version labor del 31 gennaio 2023
AlessioBeppeFanteFantini mastro65 Questa finestra si vede solo se si è connessi direttamente al Fritz tramite fibra ottica o si può vedere anche con la connessione tramite la porta Wan da 2,5Gbit/s?
Pierre02 AlessioBeppeFanteFantini Sono le info relative all'ONT, se è esterno non le puoi vedere sul fritz
lucamerega Scusate, faccio un recap. Se non ho perso nulla di questi 404 messaggi, ora si può usare il 5530 a prescindere dall'OLT. Corretto? (temo di no, peraltro a me hanno portato la fibra circa un mese fa quindi credo di avere un Nokia). Si può usare un qualsiasi ONT senza magheggi strani, corretto? (intendo per andare a 2,5 Gbps). Serve solo il seriale e la PLOAM, corretto? Se è sì a tutte e 3 le domande, sono già su Amazon 😃
simonebortolin lucamerega ora si può usare il 5530 a prescindere dall'OLT. Corretto? (temo di no, peraltro a me hanno portato la fibra circa un mese fa quindi credo di avere un Nokia). No lucamerega Si può usare un qualsiasi ONT senza magheggi strani, corretto? (intendo per andare a 2,5 Gbps). No lucamerega Serve solo il seriale e la PLOAM, corretto? No
Afrinick sapete indicarmi dove trovare l'ultima inhaus oppure se l'avete scaricata potreste condividerla?
mastro65 Afrinick http://download.avm.de/inhaus/MOVE21/5530Fiber/FRITZ.Box_5530_Fiber-07.39-103507-Inhaus.image
Afrinick Dall'uscita della 7.39 (provando sia le labur che inhaus) ho dei problemi di disconnessione dei dispositivi collegati sulla 2.4ghz. Sono l'unico che sta avendo questi problemi?
monsterciattolo Afrinick anch’io trovo il Wi-Fi instabile. Per ora ho installato il vecchio 7590 senza avere problemi di Wi-Fi con gli stessi dispositivi
Afrinick monsterciattolo ma tu hai il 5590 corretto? riesci comunque a connetterlo direttamente con la porta SFP senza passare dall'ONT?
monsterciattolo Afrinick con Vodafone su Milano si. Stufo del Wi-Fi ballerino ho chiesto ad Amazon aiuto a risolvere il problema. Hanno voluto che mandassi il router in assistenza con loro: tempo un giorno e mi hanno rimborsato. Mi tengo il 7590 collegato all’ONT e aspetto la versione Wi-Fi 7. Delusione questi Fritzbox Wi-Fi 6
albertg Ciao io ho il 5590 e la ftth wind in area bianca il modem è collegato tramite ont con la porta wan sono tentato di provare il collegamento senza ont ma non saprei dove inserire i dati e dove prenderli Grazie a chi mi può dare qualche consiglio
x_term albertg sei OT e comunque non funzionerà, area bianca = OLT Nokia = problemi. Inoltre ti serve la PLOAM password che sa solo OpenFiber, nemmeno Wind la sa.