@Camel90 Mah, ti dirò, prima di comprare il router ho passato giorni e giorni a leggere recensioni (saltando ovviamente quelle farlocche scritte da scalzacani solo per rimandare ad Amazon) anche su youtube e questo è mediamente considerato il secondo dopo lo HUAWEI 51060DRJ, cat. 7 ma che costa di più.
Oggi ho scaricato un aggiornamento del firmware e le cose mi sembrano un pochino migliorate (download Yellowstone puntate 9+10, quasi 10 GB, a 24 Mbps e contemporanea ottima navigazione).
Ho anche chiamato l' assistenza 119 che mi dice che è possibile che ci siano problemi perché sono in fase di portabilità, tanto che al momento non è possibile fare una riconfigurazione.
Ci aggiorniamo dopo riconfigurazione. L' operatore, come già detto, sono restio a cambiarlo SOLO perché se non ho un IP TIM le mie 4 mail tim che ha il mondo le potrei controllare solo via web. Oltretutto l' accesso TIM web alle mail è macchinoso e non consente di salvare le password, anche se spunti la casella.
Se volevo una linea fissa mi tenevo la ADSL, che ha sempre scaricato ai 20 Mbps massimi, essendo vicino alla centrale. Con la linea non ci lavoro e se scarico un film in due ore invece che due secondi con la FTTH la vita non mi cambia di 1 mm. E cmq MAI PIU' contratti e penali, solo ricaricabili. Ho parlato [cit. Dune 😉]