fabio1999ita considerando i manuali il DSL-3788 sembra essere del 01/09/2020 mentre il vr1200v del 2017
Mi sa che hai ragione. Non ho trovato i riferimenti a manuale di cui parli, ma qui trova conferma la tua supposizione.
Penso che il fatto che siano passati diversi anni dal suo rilascio spieghi un prezzo così basso: prima di ordinare ho passato in rassegna tutti i router di tutti i marchi noti, ed un prodotto così completo con quelle caratteristiche, a 59 euro non lo trovi.
Ad ogni modo la versione attuale dell''Archer VR1200v dovrebbe avere diverse revisioni alle spalle ed essere un prodotto abbastanza stabile. Come accennato, a me poi serve come access point e, solo eventualmente come sostituto del mio FRITZ!Box 7590, quindi esposizione solo lato lan per il momento. Purtroppo attualmente non sembra essere supportato da firmware alternativi open source ...
macro il Keenetic è nuovo, ha un chip dsl più recente e supporta il 35b (per la evdsl 200 mega), anche le wireless sono più recenti per quanto sia sempre AC1200. e sarà supportato per qualche anno.
Ti ho letto dopo che ieri sera avevo già ordinato a 59 euro il TP-Link Archer VR1200v, ma difficilmente avrei preso un marchio poco noto, e comunque quello che hai suggerito ha in meno le porte Voip.