LeonardoMancini btommy24 dai dati del SINFI non arriverà. L’ultima speranza é che questi dati non siano completi. te dove abiti?
btommy24 LeonardoMancini Vicino al carrefour, dai dati del sinfi, secondo me installano l'armadio nei pressi del cancello, e poi dai li in poi potrebbero portarla alle singole abitazioni o via aerea o riutilizzando un'infrastruttura gia esistente, ilumminazione, corrugati telecom etc etc. Sta difatto che i tempi stanno diventando davvero biblici, considerando che hanno iniziato ad agosto 2018 e siamo ancora in altissimo mare
LeonardoMancini btommy24 però negli altri quartieri ci sono tutti i collegamenti. la ditta lavora 2 settimane si è 2 mesi no🤦🏻♂️
btommy24 LeonardoMancini Si, hanno posato i fender nelle trincee ed installato i tombini in alcune vie, ma devono ancora passare i cavi in fibra, e sopratutto farla passare via aerea, la vedo ancora molto molto lunga
btommy24 LeonardoMancini Dai un'occhiata a questo post, potrebbe darsi, come ti dicevo, che porteranno la fibra via aerea, installando i roe sui pali. Tra l'altro, dalle coordinate sui file infratel, il POP dovrebbe essere dalle tue parti a valle ioro. https://forum.fibra.click/d/3293-tempistiche-ftth-bul-serravalle-sesia-vc/27
LeonardoMancini btommy24 mi ha risposto infratel alla mia email dicendo che verrò coperto da NGA. le speranze sono poche poche...
Gianni_dwg Buongiorno a tutti e buone feste. Mi chiamo Gianni e vivo a Castelnuovo vicino al "Pallone" . Volevo chiedevi se avete notizie recenti per l'attivazione della fibra dalle nostre parti. Grazie
Gianni_dwg Grazie Leonardo... speriamo bene. Il fatto che attualmente ho il fisso con Tim, e sono tentato di passare a Vodafone, visto l'ottima offerta ricevuta 23€. Volevo aspettare Tim, ma aspetta e spera... quasi quasi faccio il cambio. Avete notizie come va internet, zona via Giovanni Jammarile, attualmente con Tim sono a 12 Mb. pin 26.
btommy24 Gianni_dwg Lascia perdere Vodafone, da noi (Castelnuovo di Porto) è in wholesale, gli unici operatori in ULL sono Tim e Fastweb, per la fibra speriamo entro fine 2020, ma ho grossi dubbi visti i tempi biblici
Gianni_dwg OK farò tesoro delle informazione. Non avendo parametri di riferimento, su cui basarmi, cerco sempre d'imparare da chi ne sà più di me. Grazie ancora e Buon 2020 a tutti.
btommy24 LeonardoMancini Dipende da che uso ne fa, se utilizza Internet solo per la normale navigazione o per youtube può anche bastare, ma per un uso più intenso ( streaming, gaming, e tv) da problemi nelle ore con più traffico, tipo la sera, in genere gli operatori in wholesale sono da evitare.
btommy24 Oggi hanno ripreso i lavori altezza carrefour in modalità no dig, speriamo abbiano velocizzato.
btommy24 LeonardoMancini ho chiesto, e mi hanno detto che erano i corrugati per la fibra, riutilizzano condotte già esistenti invece che scavare le trincee.
LeonardoMancini Eddie guardando le altre discussioni ho scoperto che Castelnuovo faceva parte del progetto “Lazio a 30 Mega”. dato che i lavori nel centro storico e zone limitrofe non li hanno fatti forse copriranno tutti gli Armadi Tim e porteranno la FTTH a qualche fortunato. Guardando i dati del Sinai sembrerebbe così.
matteocontrini LeonardoMancini i dati del SINFI che io sappia riguardano solo il piano BUL (quello nazionale)
LeonardoMancini matteocontrini peró in teoria nel piano BUL rientra anche la copertura degli armadi TIM.
LeonardoMancini matteocontrini oggi davanti casa hanno segnato un punto ed hanno scritto CNO. è per la FTTH?