btommy24 LeonardoMancini Ciao Leonardo, abito anche'io a Castelnuovo, Tim non può pianificare nelle aree infratel di Open Fiber, è stata già multata per averlo fatto, vedi Morlupo e Rignano.... Comunque dire che i lavori di Sittel vadano a rilento è poco, 15 mesi e non siamo nemmeno a metà dell'opera purtroppo..... l'unicà novità che ho visto negli ultimi mesi è la fibra sui pali enel all'ingresso del cancello di Vallelinda, lato montefiore.
LeonardoMancini Eddie guardando le altre discussioni ho scoperto che Castelnuovo faceva parte del progetto “Lazio a 30 Mega”. dato che i lavori nel centro storico e zone limitrofe non li hanno fatti forse copriranno tutti gli Armadi Tim e porteranno la FTTH a qualche fortunato. Guardando i dati del Sinai sembrerebbe così.
LeonardoMancini btommy24 in questo caso però é infratel che si é “proposta“ di cablare gli armadi TIM.
btommy24 LeonardoMancini Non sono sicuro che quei segni rossi vogliano significare che porteranno la fibra ai cabinet tim, potrebbe darsi che open fiber posizioni i propri li vicino, sulle strade adiacenti la montefiore è pieno se ci fai caso. L'armadio a cui sono collegato io non ha segni così.
btommy24 LeonardoMancini Non perdere le speranze, valle ioro è densamente popolato, potrebbero coprire.
LeonardoMancini btommy24 dai dati del SINFI non arriverà. L’ultima speranza é che questi dati non siano completi. te dove abiti?
btommy24 LeonardoMancini Vicino al carrefour, dai dati del sinfi, secondo me installano l'armadio nei pressi del cancello, e poi dai li in poi potrebbero portarla alle singole abitazioni o via aerea o riutilizzando un'infrastruttura gia esistente, ilumminazione, corrugati telecom etc etc. Sta difatto che i tempi stanno diventando davvero biblici, considerando che hanno iniziato ad agosto 2018 e siamo ancora in altissimo mare
LeonardoMancini btommy24 però negli altri quartieri ci sono tutti i collegamenti. la ditta lavora 2 settimane si è 2 mesi no🤦🏻♂️
btommy24 LeonardoMancini Si, hanno posato i fender nelle trincee ed installato i tombini in alcune vie, ma devono ancora passare i cavi in fibra, e sopratutto farla passare via aerea, la vedo ancora molto molto lunga
btommy24 LeonardoMancini Dai un'occhiata a questo post, potrebbe darsi, come ti dicevo, che porteranno la fibra via aerea, installando i roe sui pali. Tra l'altro, dalle coordinate sui file infratel, il POP dovrebbe essere dalle tue parti a valle ioro. https://forum.fibra.click/d/3293-tempistiche-ftth-bul-serravalle-sesia-vc/27
LeonardoMancini btommy24 mi ha risposto infratel alla mia email dicendo che verrò coperto da NGA. le speranze sono poche poche...
Gianni_dwg Buongiorno a tutti e buone feste. Mi chiamo Gianni e vivo a Castelnuovo vicino al "Pallone" . Volevo chiedevi se avete notizie recenti per l'attivazione della fibra dalle nostre parti. Grazie
Gianni_dwg Grazie Leonardo... speriamo bene. Il fatto che attualmente ho il fisso con Tim, e sono tentato di passare a Vodafone, visto l'ottima offerta ricevuta 23€. Volevo aspettare Tim, ma aspetta e spera... quasi quasi faccio il cambio. Avete notizie come va internet, zona via Giovanni Jammarile, attualmente con Tim sono a 12 Mb. pin 26.
btommy24 Gianni_dwg Lascia perdere Vodafone, da noi (Castelnuovo di Porto) è in wholesale, gli unici operatori in ULL sono Tim e Fastweb, per la fibra speriamo entro fine 2020, ma ho grossi dubbi visti i tempi biblici