GiuseppeLamanna avevo controllato questa mattina e ancora niente 😃 vediamo ora quando ci permetteranno di fare il contratto 🙂
razgriz988 correggetemi se sbaglio, se attivo fttc tim mi vincolo per 4 anni con loro... se nel frattempo arriva la fibra di open fiber però non posso fare il passaggio interno ma dovrei proprio cambiare operatore? giusto?
GiuseppeLamanna razgriz988 esatto, ti conviene vedere Vodafone o Fastweb che mi pare non mettano condizioni e che comunque quando Open fiber concluderà i lavori ne fanno parte e potrai fare l'upgrade senza problemi
Filippo94 razgriz988 fttc tim mi vincolo per 4 anni con loro No, 2 anni se attivi l'offerta con modem libero. Ad esempio @LoreBlack può farti 19,90€ al mese senza modem, telefonate a parte. È una delle offerte migliori, se non la migliore.
btommy24 Filippo94 @razgriz988 confermo, vai sicuro con @LoreBlack che qui, ad aspettare Open Fiber, diventeremo vecchi.
razgriz988 @LoreBlack a questo punto ti rompo le scatole ahahah E' possibile avere le chiamate illimitate e non prendere il modem tim? Ci sono modem compatibili con tim che mi consigliate? Pensavo al FRITZ!Box 7530 che sta a 109 su Amazon. Grazie!
LoreBlack razgriz988 E' possibile avere le chiamate illimitate e non prendere il modem tim? Certamente si! Per il modem va benissimo il Fritz 7530
Marek Finalmente.Sono combattuto,non vorrei fare Tim e aspettare Fastweb per non avere vincoli futuri per l Ftth,ma chi sa quando saranno vendibilita.Consiglio per il modem,il 7590 va bene con Fastweb e futuro upgrade Ftth.Alternative?
GiuseppeLamanna Marek l'operatività della FTTH da noi è slittata al 2022....se ti vincoli solo per 2 anni senza prendere il modem da TIM vai tranquillo. Il modem 7590 è perfetto per tutto
MaxMontanari buongiorno e salve a tutti! Vivo nel comprensorio di Colleverde a Castelnuovo di Porto, chiedo scusa per la mia incompetenza ma mi sembra di aver capito che per ora è solo possibile l'operatività con TIM o anche Fastweb opera su VDSL (unico servizio attivo indicato sul sito fibermap). grazie
RaffaeleBocchini A Colleverde sono disponibili Windtre e Tim. Sono stato contattato da una "signorina" Tim che mi detto :" ...siccome nella sua zona abbiamo attivato la fibra le comunico che è possibile aggiornare la linea ..." alla mia domanda riguardo costi e varie mi ha detto che non sarebbe cambiato nulla se non il fatto che anzichè pagare 37 euro avrei pagato 24.90 . Premetto che ho dato nessun segno di consenso o dissenso -forse perchè sono rimasto senza parole a una così bella notizia - fatto sta che poco dopo mi è arrivata una mail con la sintesi contrattuale nella quale erano presenti voci (chiamate gratis per il primo mese e poi 5 euro al mese+modem 5 euro x 48 mesi) che erano quotate a parte dei 24.90.Per farla breve ho parlato con diverse dipendenti del 187 e ognuna aveva la sua versione diversa e fantasiosa dei fatti: una mi ha detto che secondo lei non conveniva fare il cambiamento perchè tanto la velocità sarebbe stata comunque di circa 48 mega ( adesso viaggio a 3/4). Alla fine facendo una media ponderata delle risposte che ho ricevuto andrei a pagare circa 39 euro . Sono andato alla Windtre e "pare" che dovrei cavarmela con 25 euro tutto incluso . MaxMontanari
MaxMontanari btommy24 grazie mille! quindi per me che sono già con fastweb conviene aspettare la loro commercializzazione giusto?
tabolaro12 Salve, Forse è stato già chiesto, sapete se e quando fastweb commercializzerà la fibra in zona? o conviene passare a tim? Grazie mille
MaxMontanari tabolaro12 ciao! ieri ho sentito i tipi di fastweb e mi hanno detto che per il prossmo trimestre non è previsto alcun adeguamento neppure come upgrade alla fibra mista rame, cosa che invece sembra aver già fatto tim. Ora io sono incerto se passare a tim (cosa che non vorrei fare) o aspettare FW....