ThreepWood btommy24 se ho capito bene la commercializzazione è attiva perchè risulta coperto un solo civico in FWA.. una furbata insomma
btommy24 ThreepWood Si, ma non capisco come Infratel avalli una situazione del genere dal momento in cui ha dei dati che gli dicono che il comune X è in commercializzazione senza il pcn, è come dire che la BMW mette in vendita un nuovo modello senza però avere disponibile il motore
GiuseppeLamanna ragazzi sono le classiche paraculate per non pagare le penali dovute al finanziamento dello Stato che hanno ricevuto e chissà come sperperato senza rispettare in alcun modo le scadenze stabilite ..... situazione del tutto Italiana che purtroppo non mi stupisce da anni ormai
btommy24 Adesso ho capito il perchè dei ritardi, in sostanza mi ha risposto infratel dicendo che il problema è dovuto al fatto che Open Fiber sta aspettando il permesso dell'astral (azienda strade lazio) per completare il PCN. Quindi stiamo freschi
Marek Ma questi benedetti cabinet per l Fttc di Tim qui a Pontestorto, in attivazione a dicembre,ma quandooo.L Ftth siamo senza PCN ,stiamo aspettando l Fttc ma ancora non attivano questi armadi e stiamo ancora una 6 mb
GiuseppeLamanna Marek siamo in 2 a controllare tutti i giorni l'attivazione della FTTC a Pontestorto ... 🙁
Gianni_dwg Salve ragazzi, sapete se oggi ci sono problemi con FTTC di TIM zona Pallone/vigna grande ? da 87 Mb in dw e 21 Mb in up sono finito a 50 in dw e 8 in up. Misteri di TIM...
btommy24 Gianni_dwg io abito vicino al Carrefour ma nessun problema, in questi casa il problema non è mai generalizzato, ma probabilmente alla tua coppia. Hai smosso qualcosa nell'impianto di casa?
luigi4444 Gianni_dwg segnalo anche io un problema simile,passato da 134-->83--->74 nel giro di 6 giorni(zona pallone) L'italia è l'unico paese in cui si premia l'incapacità, perché un azienda come tim negli Usa fallisce nel giro di 2 anni,qua invece si fanno anche pagare per lavorare da cani
Gianni_dwg btommy24 Ciao Tommy, no non ho fatto alcuna modifica, eppure ho il crollo. Ho fatto verificare in centrale, ma anche a loro risulta i 50 Mb (il valore è nello standard), e quindi non intervengono 😟 Oggi metterò sotto il Fritz 7590 e vedremo se è più performante dello smart di Tim. Grazie e buona giornata.
btommy24 Gianni_dwg Posta i valori di linea, non vorrei che a causa di alcune disconnessioni ti abbiano applicato il profilo sos a 12db
btommy24 Gianni_dwg In effetti il profilo è quello a 6db, ed i valori sembrano appropriati, probabilmente il calo è dovuto alla diafonia. Fossi in te chiederei il profilo 35b a 200 mega, potresti avere dei miglioramenti
razgriz988 Oggi a via del pascolo c'erano dei tecnici Open Fiber che facevano delle misurazioni con la Rotella Metrica e hanno aperto qualche tombino. Mi hanno confermato che per mettere il PCN giù nel piazzale attendono le autorizzazioni.
btommy24 razgriz988 un amico che lavora alla Regione mi ha detto che se aspettiamo l'astral stiamo freschi, hanno bel altri problemi che rilasciare autorizzazioni, tra la manutenzione delle strade ed il subentro ad atac nelle ferrovie regionali possiamo anche diventare vecchi
Filippo94 luigi4444 Non centra capacità o incapacità, la diafonia c'è ed è normale che ci sia. La soluzione è il vectoring, non tutti l'hanno purtroppo. Il problema erano state le decisioni (politiche) che avevano ostacolato la diffusione del vectoring (difficoltà nel realizzare il vectoring in presenza di più di un operatore).
Gianni_dwg luigi4444 Ciao Luigi. Si purtroppo la situazione qui in Italia sappiamo qual'è. Io in parte ho aggirato il problema, lavorando sul snr del modem (Fritz 7590) ho portato il valore da 6 a 2, di conseguenza la portante in dw è passata da circa 55 Mb a 75 Mb, meglio di niente.....
Edoardo_ri Sera a tutti oggi al parco dei cani quello davanti al pallone precisamente a via don Mario zuccante ho visto questa colonnina c'entra qualcosa con la fibra per voi? Non so se si vede l'immagine