btommy24 Marek stanno per concludere gli scavi in centro al paese, nessuna novità rilevante. Del pop nemmeno l'ombra.
[cancellato] btommy24 Non credo installino il pop visto che è praticamente a Roma sfrutteranno le man di Roma
btommy24 Oggi ho notato 2 omini con un georadar che hanno percorso via montefiore dalla piazza a valle ioro ed ogni tot metri hanno lasciato dei segni sull'asfalto di colore blu, sembrano numeri, sia sul lato dove hanno gia scavato e posato i fender sia dove non credo abbiano gia fatto scavi.
btommy24 LeonardoMancini Non credo siano di Acea, ho notato che questi segni blu li hanno messi anche sulle tracce rosse della fibra, sia vicino la centrale telecom sia sulla tratta via montefiore, spero servano ad indicare la direzione per la ditta che farà passare la fibra all'interno dei fender già posati, se così fosse, forse entro dicembre/gennaio potremmo averla disponibile. Speriamo bene
andreagdipaolo [cancellato] Open Fiber non può usare i suoi locali privati per ospitare i POP/PCN della rete pubblica. Inoltre il POP più a Nord al momento esistente è in Via Adamello a Roma Montesacro.
btommy24 [cancellato] Il pop è necessario perché all'interno installano gli OLO dei vari operatori (è una sorta di centrale) ed è previsto dal progetto di open fiber all'interno del parcheggio vicino la farmacia di pontestorto. Infatti a dicembre, all'albo pretorio del comune, è stata data in comodotato d'uso ad open fiber un'area di 30 mq proprio per installare il pop.
LeonardoMancini btommy24 allora non so. In teoria qui a valle ioro devono fare i condotti dell’acqua per tutti perché devono fermare il pozzo.
LeonardoMancini btommy24 anche sul file del sinfi aggiornato qui a valle ioro non risulta alcun tracciato nonostante ci sia già la base del CNO.
btommy24 LeonardoMancini Sinceramente, infratel ci ha insegnato a non fidarci dei dati che fornisce, considera che il nuovo sito bandaultralarga.it riporta il comune in collaudo, e il 7 luglio come data di apertura agli operatori, ovviamente è irreale. Se hanno predisposto la base del cno, valle loro sarà sicuramente coperta da ftth, altrimenti non avrebbe senso.
LeonardoMancini btommy24 stessa cosa che ho pensato io😂 nemmeno 1 cavo in fibra c’è per ora e sul sito si parla di collaudo🤦🏻♂️🤦🏻♂️😂😂
btommy24 Marek credo stiano installando il pop, l'altro giorno ho visto gli operai con i blocchi di cemento, credo per la base.
Marek Anche io avevo visto i pozzetti in cemento parcheggiati nel sito del futuro Pop,ma oggi quei pozzetti nn ci sono più.penso che li abbiano semplicemente parcheggiati li per poi ricollocarli altrove,quindi al momento niente Pop purtroppo.c avevo sperato anche io a dire il vero