buonasera mi presento son domenico e mi sono iscritto al sito.. ho acquistato un fritzbox 7590 ax ora quando imposto il canale 100 del wifi mi dice rilevamento radar attivo e non me lo seleziona e mi passa al 36..mi chiedevo ce modo di disattivare il rilvamento radar?? con gli altri modem impostavo il 100 senza problemi

mark129 perché son riuscito a impostarlo ma dopo 2 ore mi ha rimesso il 36..il 100 rispetto al 36 vedo ha pure piu copertura

Premessa che disabilitare il dfs è dannoso per se è per tutte le apparecchiature radar e degli aerei, questo è un esempio di cosa succede ad un radar meteo se disabiliti il dfs:

Per fortuna non è un pericolo per la sicurezza civile e aeremobile, però non si deve fare.

Che l'homelife hub rilevi più difficilmente i radar meteo del fritz è anche possibile.

Posta gli screen di questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer o di una simile se hai un iPhone.

domenicocerqua1993 confermo che i canali sopra 100 in teoria hanno più potenza trasmissiva da quanto mi ricordo, ma sono anche quelli soggetti a DFS. L’unico consiglio che tu posso dare è di mettere la rete 5GHz in auto così quando è libero va direttamente sui canali 100+

Supreme69 capito grazie..perche ho anche un fritz repeater 3000 e quel poco che il modem stava du canale 1000 il repeater andava sui 500 mega come si è rimesso a canale 36 il repeater e passato a 180 mega

Ho notato che la frequenza è 160mhz non si puo impostare sui 80?

matteoc ha cambiato il titolo in FritzBox 7590 AX - selezione canale Wi-Fi 5GHz .
            matteoc ha rimosso il tag FTTH .

simonebortolin questo è un esempio di cosa succede ad un radar meteo se disabiliti il dfs:

Potresti spiegare il significato dell'immagine?

framanzari95 gli spicchi di pizza sono i punti dove il segnale radar non riesce a rilevare il meteo causa dfs assente.

È come se fosse una derivata in fttc

Comunque alla fine so costretto a lasciare il canale 36..pero nn capisco xk gli altri modem lo fa selezionare..ce pure se metto 44 o tipo 60 dopo un po mi disattiva il wifi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile