MiloZ Spiderman75 Buono quel sito, ho provato a cancellare tutti server lasciando solo quello europeo e poi ne ho aggiunto uno a mano con IP 88.149.202.248 (da dos lo pingo 6ms) Dal grafico segna sempre 50-60ms... 🙄🤨🧐
gandalf2016 MiloZ Dal grafico segna sempre 50-60ms... Perché fa delle get HTTP e misura il tempo di risposta, che è più alto fisiologicamente perché si deve aprire la connessione TCP+ quella HTTP e ci son tutti i tempi di risposta anche del server.
marco89ct MiloZ Con quale delle tue millemila connessioni hai fatto il test? 😃 Io dalla Sicilia (pingando Milano 30ms) Pingo 88.149.202.248 in 64ms. Che server è?
MiloZ marco89ct Era Air2bite mi pare. 😙 Quel server è maya.ngi.it gandalf2016 Perché fa delle get HTTP e misura il tempo di risposta, che è più alto fisiologicamente perché si deve aprire la connessione TCP+ quella HTTP e ci son tutti i tempi di risposta anche del server. Non dubitavo ci fosse una spiegazione, però ha quindi una valenza relativa basarsi su quelle rilevazioni.