matteocontrini
x_term
andreagdipaolo
Sbaglio o voi state dicendo che non si può dare la colpa a Fastweb del guasto? E quindi bisogna lamentarsi, si con Fastweb, ma di OpenFiber? Se sbaglio allora chiedo scusa, ho mal interpretato.
Se invece la mia interpretazione è corretta, allora secondo me è un modo di pensare sbagliato, perché non solo mi devo lamentare con Fastweb, ma anche incolparla del disservizio che mi sta creando.
E un’altra volta non posso che ritenermi completamente d’accordo con questa affermazione
mb334 Nessuno però impone a FW di avere un numero di clienti tale da abbassare a dismisura la qualità come nessuno li obbliga a tenere i prezzi bassi e non formare il personale.
E' questo il punto.
Il cliente ha dei diritti, questi diritti derivano da un dovere di un altro. Questo altro è FW. Le parti sono due, la colpa se non è dell'una e dell'altra.
Poi sta a cliente farsi furbo ed evitare scocciature acquistando servizi da altri.
matteocontrini Ridurre il tutto a "ci sono due parti e se non è colpa di uno è dell'altro" per me è sbagliato
Come può essere sbagliato? Il cliente firma un contratto, ed è un contratto tra 2 parti, Fastweb si impegna ad offrire un servizio, se il servizio viene meno la colpa del disservizio è di Fastweb. Questa cosa non ammette interpretazioni, tanto è vero che è Fastweb che in caso deve pagare l’indennizzo al cliente.
matteocontrini gli ISP funzionano così ovunque, un ISP grande non arriverà mai a fare formazione sugli splitter per una rete che non è sua, quello di cui parli è un bel sogno ma è un universo parallelo con cui non ci incontreremo mai...
Nessuno dice che gli ISP funzionino in maniera diversa, e credo anche che non sia nemmeno economicamente sostenibile una cosa del genere, però questo non toglie che la colpa del non riuscire a risolvere il disservizio è ancora di più loro, dato che hanno un’assistenza clienti che non sa nemmeno quello di cui parla.