Hationest Se il fornitore del mio meccanico è in ritardo il meccanico mi “regala” l’auto di cortesia e poi si rifà sul fornitore.
Che è quello che fanno gli ISP con gli indennizzi o con le chiavette 4G, ma questa compensazione non è un'assunzione di responsabilità, è semplicemente un dovere contrattuale che non deve distogliere il cliente dal reale responsabile.
Per pensarla in maniera ancora migliore si può vedere il mercato dell'energia dove il ruolo del distributore e quello del venditore sono chiaramente distinti e il distributore in quel caso può essere anche chiamato in causa in maniera diretta.
EnzoCirinn Ha un contratto con un operatore e a lui solo si può solo rivolgere.
Infatti il cliente si è rivolto al suo ISP e il suo ISP ha sempre aperto ticket a OF, non mi sembra che i tecnici non siano usciti a risolvere ogni volta, ci sono andati e hanno risolto (seppur temporaneamente).
Non è nelle competenze di un OLO segnalare a OF una probabile rete da bonificare, è compito dei tecnici on field farlo mentre escono per un ticket di assurance come quelli già aperti o ancora prima durante l'allaccio che non doveva essere fatto, con relativa sospensione per problemi di rete.