Ciao a tutti,
quando guardo un film su Netflix in 4K HDR10+ le info sul transfer rate si attestano sempre su 15.25Mbit/s, a volte arrivo a 18Mbit/s ma oltre non va...se faccio il test di connessione mi restituisce costantemente 130Mbit/s, quindi di banda ce ne è a sufficienza....
Sapevo che per un 4K HDR erano necessari dai 25 ai 30 Mbit...come mai questo comportamento?
E' un'anomalia delle info di Netflix?
Ovviamente il mio abbonamento Netlflix è il Premium ed il profilo che utilizzo permette la massima qualità.

Grazie 1000

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

FeliceMonteleone Anch'io ho l'abbonamento premium, da poco sono abbonato. Il massimo circa è sui 15 Mbps. Loro dicono 20-25 ma poi nella realtà, bastano meno Mbps.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia dovuto a normale compressione per risparmiare banda e da un abbassamento del bitrate avvenuto verso metà 2021.

Chiunque altro legga può correggermi eventualmente.

graz quindi il bitrate che vedo sembra essere corretto e dovuto a quanto descritto nel link che mi hai inviato !

Grazie 1000 per la risposta 😉

alsoGAMER
      Nel 2020 avevano ridotto qualcosina sul bitrate per non mettere in ginocchio la rete, ma credo che poi fossero tornati poi al bitrrate pre-pandemia.
      Di recente hanno introdotto il codec AV1 sulla maggior parte dei dispositivi, ad eccezione dei contenuti HDR/Dolby Vision.
      Forse il nostro amministratore Matteo può darci più info, lui che mastica queste cose 😁

x_term ha cambiato il titolo in Netflix 4K HDR10+ .

Karakurt
        Ah hm, my bad allora.
        Ero rimasto all'abbassamento io.

Karakurt Forse il nostro amministratore Matteo può darci più info, lui che mastica queste cose

Se magari ci tieni alla sua opinione qualificata, ma non lo tagghi, forse può anche sfuggirgli, visto il traffico e gli impegni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile