piedepelante ale_prince trovo il G5B1, ma costa sensibilmente di più dell'801, le prestazioni sarebbero effettivamente superiori? Perchè è un tampone fintanto che verranno fatti i lavori di allacciamento della fibra, non vorrei spendere 150 euro o più per qualche mese, ma allo stesso tempo non vorrei comprare qualcosa che ha prestazioni scarse da inficiare la qualità della rete.
ale_prince piedepelante trovo il G5B1, ma costa sensibilmente di più dell'801, le prestazioni sarebbero effettivamente superiori? Perchè è un tampone fintanto che verranno fatti i lavori di allacciamento della fibra, non vorrei spendere 150 euro o più per qualche mese, ma allo stesso tempo non vorrei comprare qualcosa che ha prestazioni scarse da inficiare la qualità della rete. ah no beh guarda,l'801 messo in condizione va benissimo!essendo poi una soluzione temporanea😉
ale_prince piedepelante posso chiederti cosa intendi per "messo in condizione"? se c'è N78 nelle vicinanze avrai ottime prestazioni
Uzirox Avete un'antenna esterna da consigliare per questo modem? Sto valutando un po' che fare. La attaccherei al muro esterno della casa penso.
nemozx Gaston io uso una kaser 5g, di solito con bts a 2k e antenne interne ottengo 100-150 megabit, con antenna esterna 400-570 megabit
Gaston nemozx tra la v4 e la v3 ci sono grosse differenze oltre al fatto che la v3 va anche bene per il 4g ?
nemozx Ronald be si, ora c'è lo zte G5TC che può funzionare all'interno o all'esterno, unica cpe con wifi 7, quindi non ti serve un router sotto.
Gaston nemozx grazie nemozx 👍quindi hai provato la v3 prima della v4 p.s. la v4 non è impermeabile, la cosa la trovo veramente assurda 🙄 Ronald abito in condominio
nemozx Gaston chi ti dice che la v4 non è ipmermeabile? le ho tutte e 2 fuori da oltre un anno, non rcordo ma saranno ip 68 o simili, progettati per resistere ad acqua battente
Gaston nemozx ho letto le recensioni su Amazon, ma a quanto pare si inventano le cose 🤦♂️ i cavi sono così duri come dicono?
nemozx Gaston comunque per zte mc801A prendi la V4 15 db di guadagno contro 12 della V3, del 4g non te ne frega nulla, lo zte mc801A usa le antenne interne per quello, se vuoi un router più completo devi prendere tipo lo zyxel 5103/E che hanno connettori per antenna 4g e antenna 5g
Gaston nemozx nel caso prenderò la v4 come hai suggerito, da utilizzare su zte mc8512 😉 grazie per le dritte ✌️ p.s. ciò che è nella confezione è sufficiente oppure bisogna aggiungere qualcosa nei collegamenti?
nemozx Gaston c'è tutto anche gli adattatori da sma a ts9, poi se leggi è scritto anche nella descrizione