Ronald Pierino8 Ma se faccio come questo schema, risolvo il problema o lo peggioro? Domani dovrebbe arrivarmi lo switch a 8 porte Se ho voglia faccio una prova Tanto queste cose vanno provate sul campo coi se e coi ma, risolve poco.
Pierino8 Ronald Alla fine ho fatto così e ho risolto Solo che in questo modo non puoi entrare nelle impostazioni del secondo router nel caso ti servisse Se non hai impostato IP fissi sui servizi come le telecamere o piuttosto la domotica ,connessi sia al primo che al secondo router ,non hai problemi nel cambiare IP .A questi basta avere il nome della rete e la password ,se wifi . Poi il router deciderà di assegnargli un IP . In questo modo hai interposto un ulteriore dispositivo che non serviva alla tua rete.
Ronald Pierino8 Solo che in questo modo non puoi entrare nelle impostazioni del secondo router nel caso ti servisse Posso collegarmi al secondo router via wifi dal pc di camera e gestirlo così.. La domotica che ho In casa, Telecamere, lampade, Alexa, eccetera, ha tutti IP dinamici, quindi si riconfigurano in automatico, basta non cambiare il nome alla rete Wifi o password..
Ronald Comunque se non si vuole che la classe degli IP vengano cambiati, basta non usare la wan. Si collega la connessione Internet su una porta qualsiasi LAN e gli IP non vienGONO cambiati.
giuseme77 niubbo ciao io ho preso questo router da un venditore su subito che mi aveva assicurato che era no brand perché l'ha provato con varie SIM Tim, Vodafone e virtuali . Poi per correttezza mi ha mandato foto dell'interfaccia web e ci siamo accorti che è brandizzato t mobile .il router pagato con PayPal non è ancora stato spedito ma mi ha detto che se voglio annullare posso farlo... Che dite lo annullo o può andare bene comunque? Io lo devo usare con sim CoopVoce 5g che attualmente si poggia su Vodafone ma voglio essere sicuro che funzioni con altre SIM e che le antenne per il 5 g funzionino perché ho anche letto per questo router proveniente d questo brand le stesse antenne del 5 g possono dare problemi anche se si sbrandizza. Quindi cosa mi potete dire voi ? Che mi consigliate ?
Ronald giuseme77 Questi modem router 5 g provenienti dall'estero usati sono tutti brandizzati T-Mobile e affini. Funzionano benissimo, Io ne ho due, Tutti e due usati e comprati in Germania. Funzionano con tutte le SIM.
ale_prince giuseme77 Poi per correttezza mi ha mandato foto dell'interfaccia web e ci siamo accorti che è brandizzato t mobile vai tranquillo!anche il mio era Tmobile e l'ho utilizzato con vari operatori senza problemi,unico tim che non ho provato perchè non valeva la pena
giuseme77 Ronald grazie mille Ronald per la celere risposta e per la tua utilissima esperienza diretta confermata. Stavo per annullare la transazione....Ti aggiorno comunque appena lo provo.😊🫂
giuseme77 Arrivato il router da pochi giorni e lo sto provando. Devo dire che va una bomba!!! Io personalmente non avevo mai avuto router lte/5g che arriva a circa 400 mbps.... sto anche implementando le funzioni di "miononno" e devo solo lamentare 2/3 piccole pecche sicuramente dovuti al firmware brand (T-Mobile) ovvero l' impossibilità di generare log , il riavvio schedule programmato che non si capisce se funziona.... , ma soprattutto una info banale che c'è sui router veramente di fascia fognaria, ovvero l' uptime ( tempo attivo di connessione ) tempo che mi farebbe capire se avviene disconnessione anche dovuta ad eventuale riavvio programmato o altro... peccato...per il riavvio magari gli schiaffo una presa smart e gli programmo riavvio giornaliero che fa sempre bene per rigenerare il traffico ed eventuali congestioni di rete....spero che almeno si dimostri stabile nel suo lavoro giornaliero....
ale_prince giuseme77 il riavvio schedule programmato che non si capisce se funziona.... cioè hai provato e non funziona?non è difficile verificare... giuseme77 ma soprattutto una info banale che c'è sui router veramente di fascia fognaria, ovvero l' uptime ( tempo attivo di connessione ) tempo che mi farebbe capire se avviene disconnessione anche dovuta ad eventuale riavvio programmato o altro... peccato... c'è!ora non ce l'ho più ma è quell'info a destra della schermata principale,non mi ricordo come si chiamava giuseme77 spero che almeno si dimostri stabile nel suo lavoro giornaliero.... su questo puoi stare tranquillissimo,è proprio un suo punto di forza
giuseme77 ale_prince Si ho attivato i log ma non visualizzo nulla nel tab delle stesse .....se provo a salvarli sul pc mi genera un file txt vuoto......riproverò con altro browser ( provato con Chrome) .Un'altra cosa che non mi piace e pare non sia piaciuta a nessuno è l'app Zte link che consente solo un pò di gestione da rete locale, in remoto non si può.....mha vabò....Se avesse vpn affidabile tipo Wireguard magari imposterei quella al posto dei protocolli presenti L2TP ed l2tp/IPsec che non sono poi così sicuri oggi giorno rispetto ad altri più recenti.... Mha insomma,....come dicevo sono comunque soddisfatto perchè come connessione va benissimo, in alcuni momenti della giornata sono arrivato a velocità un pò superiore ai 400 mbps ed in media durante la giornata sui 300 ,una bella svolta insomma per me 😉 Per lo schedule ho impostato intervallo di 1 giorno e valore buffer 1 ma non ho capito se si riavvia o no non potendo vedere i log o stare in quell'intervallo ( circa 1 ora) attaccato come un fesso al router 😅
digitalefacile Buonasera a tutti quanti voi, volevo chiedervi delle informazioni sul router. Ho da porvi delle domande: A. Lo consigliate come apparato? B. Inoltre, se non ricordo male, si può usare il trick di mio nonno anche da Firefox con un'estensione o mi sbaglio? C. Esiste qualche apk per gestire le bande e il Cell lock? D. Dove consigliate ci acquistarlo? Vi ringrazio, buona serata
ale_prince digitalefacile A. Lo consigliate come apparato? eccome!l'ho utilizzato fino a due mesi fa e non sfigura messo a confronto con i più recenti digitalefacile B. Inoltre, se non ricordo male, si può usare il trick di mio nonno anche da Firefox con un'estensione o mi sbaglio? io lo utilizzavo con Safari e Brave,con firefox non so digitalefacile C. Esiste qualche apk per gestire le bande e il Cell lock? lo fai sempre con l'hack di miononno digitalefacile D. Dove consigliate ci acquistarlo? nuovo non so se si trova ancora,vedi sui soliti amazon,ebay ecc.,altrimenti tra i vari mercatini come subito
digitalefacile ale_prince A. Grazie. Perfetto B. Leggevo che c'era uno script su Firefox, tipo un'estensione C. Ah ok D. Grazie. Prezzo medio?
ale_prince giuseme77 Un'altra cosa che non mi piace e pare non sia piaciuta a nessuno è l'app Zte link che consente solo un pò di gestione da rete locale mai utilizzata,non serve,se vuoi una gestione più approfondita utilizza hack di miononno giuseme77 Mha insomma,....come dicevo sono comunque soddisfatto perchè come connessione va benissimo, in alcuni momenti della giornata sono arrivato a velocità un pò superiore ai 400 mbps ed in media durante la giornata sui 300 ,una bella svolta insomma per me 😉 anch'io rimasto molto soddisfatto di questo router giuseme77 ma non ho capito se si riavvia o no non potendo vedere i log o stare in quell'intervallo ( circa 1 ora) attaccato come un fesso al router 😅 ecco appunto😂 digitalefacile grazie prego figurati
piedepelante Ciao a tutti, stavo pensando di prendere questo router, aggrega correttamente tutte le bande 5G di W3? Ho un S25 Ultra e ottengo velocità di circa 350mbps, riuscirei a ottenere gli stessi risultati? Grazie.
ale_prince piedepelante aggrega correttamente tutte le bande 5G di W3? no,è X55,con 888(che è X62)puoi aggregare in area Ericsson 38+78
piedepelante ale_prince trovo il G5B1, ma costa sensibilmente di più dell'801, le prestazioni sarebbero effettivamente superiori? Perchè è un tampone fintanto che verranno fatti i lavori di allacciamento della fibra, non vorrei spendere 150 euro o più per qualche mese, ma allo stesso tempo non vorrei comprare qualcosa che ha prestazioni scarse da inficiare la qualità della rete.