handymenny tiziog il cell lock sui modem Qualcomm (e quello zte ne ha uno qualcomm) configura il modem per non inviare alcun feedback alla rete (violando le specifiche). Il problema è che in determinate condizioni per poter aggregare questo feedback è necessario (tipicamente non lo è). Evidentemente ti trovi in uno di questi casi. È lo stesso motivo per cui il cell lock rompe quasi sempre il 5G NSA, se il device non dice alla rete che c'è 5G, la rete non ti chiede di usarlo...
tiziog Eh allora le BTS windtre so tutte così perché le ho provate più di una in città diverse e fa sempre così, per questi pensavo che avevo sbagliato qualcosa
handymenny tiziog è molto strano, la rete Windtre chiede di aggregare subito. Ma che celle stai bloccando? Sai su che tipo di rete sei? Ericsson o ZTE? Zefiro/JV o Windtre?
tiziog handymenny guarda sono sia ora che sulle altre prove, rete zefiro apparati zte, ho provato varie bande ma non cambia niente
tiziog handymenny questo è lo screen, ho usato l'hack di mio nonno, se sotto provo con la funzione set 4g a impostare più bande lui per qualche secondo le agancia e poi ritorna solo sulla 20...
MikiMikula ale_prince azz 23 di ping, quasi una linea fissa... mannaggia se avessi una bts W3 decente dalle mie parti lo proverei...
ale_prince MikiMikula si si infatti è quasi da fibra!una scheggia,spero rimanga così,è già da qualche mese che l'hanno migliorato notevolmente🙂
MikiMikula tiziog su "set 4G" ti conviene lasciare "auto" (anche col cell lock) hai provato a verificare se aggrega sotto carico? cioe' fai partire uno speedtest (ad esempio) e verifica se aggrega. se neppure cosi' aggrega, prova a togliere il cell lock e forzare con "set 4G" a turno le bande della bts e vedi se le aggancia correttamente tutte.
handymenny tiziog se blocchi celle di bande diverse hai lo stesso problema? In quella schermata tutte le bande 4G sono attive? Considera che sei su un sito fortemente turistico, è possibile che l'aggregazione sia disattiva su alcune o tutte le celle.
tiziog MikiMikula ciao si ho provato sotto carico ed è la stessa cosa... handymenny se provo su altre bande si fa uguale, ho provato 1 e 3, si e su quella schermata tutte le bande 4g sono attive, si se tolgo il Cell lock aggrega però mi fa continui salti con un altro sito che e meno performante e per questo volevo bloccarlo
handymenny tiziog allora forse è da verificare con che segnale arrivano queste altre celle, se è troppo scarso potrebbe restare disattiva la CA. Giusto per conferma se blocchi quest'altro sito hai lo stesso problema? Hai provato a bloccare le celle su spettro iliad? Comunque a parte la curiosità di capire il perché (sono curioso anche io), con ben 80MHz di N78 servono davvero più di 10-20MHz di 4G?
MikiMikula tiziog se l'hai preso da qui https://www.youtube.com/watch?v=1kanq1w2DA0&t=0s e' giusto. e' semplicemente la nuova versione con la grafica uguale a quella dell'hack per 888. personalmente preferisco la versione precedente, che trovo di piu' immediata lettura. pero' non so se e' ancora disponibile, magari chiedi a miononno
cb900f tiziog Si, ha i caratteri sbagliati: Prova questo: https://mega.nz/file/1wpnTDqR#QxyoRxVjWLRJa70BwG0wDIYe_SadzQeccHwpFO7TfCc
Fabio2691 Buongiorno 😆 ho deciso di prendere anche io questo router dopo aver gettato dalla finestra il TPlink mr600 4g+ (in nessun modo son riuscito ad aprire le porte nel router) Avrei 3 domande:🥺 1) Con questo Router funziona bene il port forwarding? 2) La modalità bridge mode funziona bene? il router in cascata vede IP pubblico?? lo collegherei a un fritz7530 3) Quello su amazon a 303 con 514voti va bene?? Ho letto che ci sono molti firmware modelli grazie mille
Fabio2691 cb900f Momento momento adesso che avevo quasi deciso di prenderlo 🤣 però di piu non volevo spendere... 801 lo collego al fritzbox in lan tutta la rete la gestisce il fritbox, basta che funzioni il bridge mode nel zte ?? Il modello su amazon funziona? Ho la bts a 950mt 5g ho l'antenna esterna della KASER puntata