CapoPunto Grazie caro, sono consapevole che i limiti che garantisce Ili sono i 400Mb, a me più che bastanti.
Non sono il tipo che fa a gara a chi ce l'ha più grosso o più lungo, forse è meglio piccolo ma sincero.
perfettamente d'accordo. per quello che ci devo fare, 300Mbps o 400Mbps sono moooolto piu' che sufficienti, e le gare a fare il record non mi interessano minimamente.
hai preso il router che ho piu' volte consigliato, il modello di A1 Telekom. a me non ha mai dato problemi (salvo un mio errore.... l'apn non va lasciato in automatico 😉 ) e devo dire che sono totalmente soddisfatto. il wifi e' debole? mah, chissene, tanto dovendo posizionare il router vicino alla finestra comunque ho un repeater (meglio cablato, ma anche wireless va bene). per lo switch in 3G, ehhhhhhhh, aspettiamo con fede infinita che Iliad attivi 'sto benedetto VoLTE 😒
CapoPunto Bhé mi sembra che in un modo o nell'altro un pò tutti i provider sono orientati in tal senso.
umh... no il discorso mi pare un po' diverso. sulle offerte "illimitate" (e solo quelle) dopo un certo numero di GB scaricati, la velocita' di down/up viene cappata in modo drastico (tipicamente 1/1). il "numero di GB" varia in genere da operatore a operatore, e all'interno dello stesso operatore anche in funzione dell'offerta (voce+dati versus solo dati versus FWA). Iliad non ha offerte "illimitate" e quindi non cappa (scusate l'orrendo inglesismo), hai sempre la massima velocita' consentita dalla rete.
quello che l'utente cb900f riporta e' invece un caso piu' unico che raro, in cui a lui, apparentemente, viene tagliata la velocita' da circa 1Gbps a circa la meta', nel preciso momento in cui inserisce la sim nel router, per poi magicamente (e istantaneamente) tornare alla massima velocita' se la mette in un cell. misteri (non della fede) di Vodafone.