ale_prince cb900f Ho messo in auto ma a vista d'occhio non cambia nulla.. boh! vabbè ma cosa deve cambiare?nel normale utilizzo riesci a fare tutto?è una linea mobile,non è una linea fissa dove i valori sono quelli(o giù di li) se vai a 450 anzichè a 700 sono sicuro che non hai problemi di utilizzo
cb900f ale_prince Il funzionamento su auto è lo stesso che avevo prima, quando era su "wireless broadband mode". Per il discorso della velocità in download, dovrei cambiare l'IMEI e metterne uno di un cellulare. Leggendo su alcuni forum il mettere l'IMEI in una specie di blacklist non è una novità, alcuni ISP bloccano proprio la connessione se si usa la SIM voce su un modem/router.
Spiderman75 cb900f Prima di fare tutte queste congetture, bisognerebbe dimostrare che anche con un altro router la banda con Vodafone si "dimezza". Altrimenti può essere un limite del router stesso, modello che non a caso costa meno di altri ed è un progetto di diversi anni fa che non ha ricevuto magari adeguati aggiornamenti.
ale_prince cb900f Per il discorso della velocità in download, dovrei cambiare l'IMEI e metterne uno di un cellulare. beh non credo sia molto lecita la cosa
cb900f Spiderman75 Quando lo misi in opera andava a manetta, come il cellulare e forse più, dopo circa una decina di giorni la velocità s'è dimezzata, in downloads, mentre con il cell., stessa SIM, rimane invariata, quindi la SIM non ha "blocchi". E facendo 2+2... Dall' IMEI si può risalire al device, e se lo posso fare io...
Spiderman75 Se anche così fosse, e non lo metto in dubbio, magari ci sono altri router che non sono in "black list"...
cb900f Spiderman75 non lo sono all inizio, ce li mettono appena si accorgono che la sim voce é usata in un router.
cb900f Spiderman75 E', se fosse possibile l'avrei già fatto, ma al momento in 5G qui c'è solo vodafune.
Spiderman75 cb900f E', se fosse possibile l'avrei già fatto, ma al momento in 5G qui c'è solo vodafune. In termini di dati, quanto riesci a scaricare al mese senza essere bloccato?
cb900f Spiderman75 Chiarisco che nessuno mi ha bloccato nulla, ma "solo" dimezzato la velocità in downloads. Questo limite è stato messo sul router visto che con qualsiasi sim VF il risultato è lo stesso. Il calo c'è stato dopo circa 10gg dopo aver scaricato circa 7, 8 GB di robba. Ho una tariffa Silver con 150GB mensili + 5G Priority access x poter usare il 5G. ### Un assurdità! Comunque sia in 3 minuti riesco a scaricare la ISO di windows 11 che è quasi 6GB 🤫
ale_prince cb900f Comunque sia in 3 minuti riesco a scaricare la ISO di windows 11 che è quasi 6GB vedi che non c'è motivo di lamentarsi😄
Spiderman75 Purtroppo Vodafone tende a bloccare l’uso continuato…. Quando avevo la Infinito Black mi bloccavano proprio se utilizzavo più di 25 Giga in un giorno…. Come se fosse chissà che. Li ho mollati, con Tim e Wind3 al momento non ho problemi
MikiMikula Spiderman75 Li ho mollati, con Tim e Wind3 al momento non ho problemi idem con Iliad, al netto ovviamente della differente banda a disposizione di questo operatore. cmq anche io non mi lamento, con la 200GB 5G vado mediamente sui 300Mbps, la mattina anche 350Mbps (e a inizio anno, con la bts assolutamente scarica, ho visto anche 400Mbps), e scarico tranquillamente ogni mese tutto il credito in giga (prima 150GB, da giugno 200GB).
cb900f In questo paese bisogna sempre accontentarsi e far buon viso a cattiva sorte, anche quando ti accorgi che te la stanno tirando in c...!
manuelito04 salve qualcuno mi può aiutare ho comprato questo modem (ZTE MC801A) qualche giorno fa, dopo aver inserito la sim e collegato l'alimentatore si accendono la spia power la spia del wifi mentre la spia network diventa rossa e poi se provo a collegarmi al wifi internet non funziona provando a collegarmi al sito ed accedendo mi dice che la sim non viene letta come mai?
MikiMikula manuelito04 internet non funziona provando a collegarmi al sito ed accedendo mi dice che la sim non viene letta come mai? senza dettagli e' difficile aiutare.... riesci a fare uno snapshot della pagina in cui ti dice che "la sim non viene letta" ? di quale operatore e' il router (vedi qualche logo di un operatore sullo chassis o sulla scatola)? quando l'hai comprato hai chiesto se era un modello unlocked?
cb900f manuelito04 Segui il video, che operatore hai? Se ci mettessi una SIM dati, potrei vedere se mi tolgono l' IMEI dalla lista "nera", ma non ne sarei sicuro.