Eviterei questo router, avevo spulciato le schede tecniche, mancano alcune bande del 4G in Italia

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 Meglio così, o forse circolano versioni diverse. Ti segnalo comunque che ZTE ha sostituito quel modello con il nuovo ZTE 5G Indoor CPE MC8020.

Spiderman75 la differenza dovrebbe essere che supporta le frequenze mmWave, e avere un wifi 6.

Spiderman75 Ti segnalo comunque che ZTE ha sostituito quel modello con il nuovo ZTE 5G Indoor CPE MC8020.

si uscito a giugno 2021 se non erro...496€🤑😄

Camel90 supporta le frequenze mmWave

Eh??? 26Ghz indoor???

mark129 Certo, è possibile. Basta non avere i vetri "troppo isolanti" (cioè IRR Glass) e si fa

handymenny Certo, è possibile. Basta non avere i vetri "troppo isolanti" (cioè IRR Glass) e si fa

Scusa Andrea, illumina la mia ignoranza: si fa entro quali distanze e con quali budget radio?
            Senno' devo pensare che Eolo e OF sono stupide a puntare al millimetro parabole da 40 o 60...

mark129 Scusa Andrea, illumina la mia ignoranza: si fa entro quali distanze e con quali budget radio?

Un documento stimava che con antenne ad alto guadagno (26dBi) e 800MHz la copertura indoor* con visbilità** era di 700m nel caso di vetro multistrato "vecchia scuola" (c'era proprio scritto old) e 70m per quelli moderni.
              Se non c'è visibilità parliamo di 50m per i vetri vecchi e impossibilità per quelli moderni.
              Questo se vogliamo 1Gbps, se ci accontentiamo di 100Mbps (e usiamo il 4G come uplink) si arriva a qualche km se c'è visibilità e 100m nel caso non ci sia.

mark129 Senno' devo pensare che Eolo e OF sono stupide a puntare al millimetro parabole da 40 o 60...

5G mobile ovviamente non è pensato per essere puntato al millemetro

* praticamente attaccato alla finestra
              ** Es. AAU su un palo della luce difronte una finestra di casa o su una torre alta 100-200m visibile dal balcone di casa

mark129 26Ghz

In realtà le reali onde millimetriche sarebbero, secondo alcuni esperti, le frequenze comprese tra i 30ghz e 60ghz . Questo perche a fino a 30 non sarebbero onde cosi "piccole" (1-10 mm).
              Probabilmente non c'è chiarezza in questo aspetto per quanto riguarda il 5g a 26 ghz, o anche Eolo100 per dire.

Quindi di preciso non so cosa ZTE intenda per onde mmWave. Anche se credo si parli in ogni caso di 26ghz, anche perché per ora (credo) in 5g ci sia solo quella banda.
              Poi se qualcuno ha qualche info diversa...

In ogni caso io non concepisco una FWA indoor. Dal mio punto di vista DEVE essere un CPE a vista sulla BTS

Salve a tutti, anche io sono in attesa di info certe su questo router 5g , hanno appena installato gli apparati 5g sulla mia bts di riferimento ( dista 150 metri dal mio balcone con piena visibilità) e ho gia una sim windtre unlimited abilitata al 5g, quindi se questo router sa il fatto suo sarà il mio prossimo acquisto.

mihawk88 Salve a tutti, anche io sono in attesa di info certe su questo router 5g , hanno appena installato gli apparati 5g sulla mia bts di riferimento ( dista 150 metri dal mio balcone con piena visibilità) e ho gia una sim windtre unlimited abilitata al 5g, quindi se questo router sa il fatto suo sarà il mio prossimo acquisto.

ottimo direi!beh dalle recensioni in rete mi pare il migliore😉come già scritto sopra, spero passino in N78 anche la bts che ho a 1km,per adesso solo in quella a 3 km e non mi arriva fin qui😢

ale_prince probabilmente ci saranno dei cambiamenti

Non credo. Quello è solo un comunicato nuovo.
                Comunicati simili erano gia presenti anni fa, ma non è mai capitato che bloccassero sim dentro a router.
                Scrivono ciò solo per tutelarsi in certi casi estremi

Semmai ci fosse variazione di contratto da parte loro potrei disdire( suppongo ) a costo zero e amen passo a tim. Sono loro che nn vogliono i miei soldi, ahaha.

mihawk88

Ma hai una sim 5G con traffico illimitato ?

Technetium
                    Ho la DI PIU UNLIMITED 5G con giga e minuti illimitati, ma non facendo piu di 300 400 gigabite al mese non so se viene cappata a 550 giga, ma da quello che ho letto mesi fa non dovrebbe avere limiti.

mihawk88 Semmai ci fosse variazione di contratto da parte loro potrei disdire( suppongo ) a costo zero e amen passo a tim. Sono loro che nn vogliono i miei soldi, ahaha.

ma infatti non avrebbe proprio senso se la attuassero!!😄😄

5 giorni dopo

Aggiornamento: a breve uno yotuber con un canale dedicato all lte pubblicherà un video in cui testa il suddetto router. Per ora anticipa che sta avendo un ottimo riscontro.

sapete se si possono gestire le bande con questo router?

edit.: trovato in rete

POSSIBILITA' DI GESTIRE LE BANDE E CAMBIANDO FIRMWARE (TRAMITE FIRMWARE SAUDITA), 😳ANCHE DI BLOCCARE UNA SINGOLA BTS.

quindi presumo che di suo di base non sia possibile farlo...cazzarola lo faccio col mio vetusto 525,con questo mostro niente??🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile