Stv89 StefanoRota guarda sulla colonnina grigia (chiostrina) di fianco casa tua se il primo numero corrisponde a quello sull armadio di cui hai mandato la foto e se dopo il secondo numero ci sono dei pallini. Questo per capire se sei collegato a quell armadio e se stai in derivata o no
StefanoRota la foto è solo dimostrativa per farti capire che tipo di colonnina c'è fuori casa il numero è 06 seguito da 40 con un punto a mezza altezza
Stv89 StefanoRota se fai il lavoro alla presa Come ti ho detto qualcosa migliora, non ti aspettare 40 mega in più però..
StefanoRota Stv89 finalmente mi son deciso a cambiare la tripolare con una rj11 ma purtroppo la velocità è rimasta la stessa sia in up che down. Speravo almeno 10/15 mega in più ma nessun miglioramento 😱😱
Hadx StefanoRota Ma le prese rj45 e tripolari si equivalgono, la differenza è nella comodità. E nel caso delle tripolari, se c'è ossidazione. Se hai già una sola presa in casa, è difficile che tu possa fare molto.
StefanoRota Hadx Il tentativo l'ho fatto, la speranza di miglioramento c'era ma ahimè è andata male . Il problema è che mi dovrò tenere la fttc a vita in quanto al momento non è prevista la ftth al mio indirizzo. 😟