StefanoRota Buongiorno, è appena passato il tecnico a mettermi la fttc ma ha collegato il cavo alla presa tripolare tramite filtro adsl e non funziona nulla. Ma è normale?
Hadx StefanoRota ha collegato il cavo alla presa tripolare tramite filtro adsl No. Ma ti ha attivato o adesso è andato in armadio?
Stv89 StefanoRota ciao, qindi non ha nemmeno effettuato una prova in funzione dell impianto ? Wow! No il filtro adsl non dev essere utilizzato in fttc, credo che il problema Non sia quello comunque, funzionerebbe lo stesso. Prova a collegare direttamente senza lo stesso. Che di quale operatore si tratta? Se non è TIM probabilmente dev essere ancora attivata la linea da remoto.
StefanoRota Stv89 Tim posso collegare solo tramite filtro in quanto a muro ho una presa tripolare che non mi ha cambiato. e no non ha controllato l'impianto dopo essere andato all'armadio
StefanoRota è già andato in armadio ed è tornato dicendomi che è tutto a posto e se ne è andato via, ma io non riesco neanche ad accedere al fritz7530. da twitter dicono che è normale che non accedo perchè l' attivazione è in lavorazione. Consigli? ps. il 7530 è mio
Stv89 StefanoRota prova a configurarlo, altrimenti se hai altri modem tim collega. Sarebbe meglio senza il filtro. Al posto della tripolare dovresti montare una rj11 da muro
Stv89 La pw si trova sull etichetta sotto il modem. L hai preso usato? Non vorrei sia stata cambiata, a quel punto andrebbe resettato
StefanoRota Stv89 preso nuovo, ho provato sia la password del wifi che quella del cwmp account ma nulla
Stv89 StefanoRota perfetto, ma almeno il tecnico ha fatto la prova col suo strumento dalla tua presa?
Stv89 Quella del Wi-Fi non centra, e la password di accesso modem che ti interessa, è scritta anche sulla scatola del modem.
Stv89 StefanoRota scandaloso, comunque se il fritz è un tim edition si dovrebbe collegare da solo. Se è la versione international configurarlo e facci sapere se va
StefanoRota ok adesso riesco ad accedere ed internet funziona, ma arriva solo a 65 mega invece dei 110 che avrei dovuto avere
Stv89 StefanoRota ok allora l impianto e già sezionato. L unico consiglio che posso darti e di sostituire la tripolare con una rj11 ( in qualsiasi negozio brico la trovi e monta perfettamente al posto della tripolare e costa 3/4 euro) collegare direttamente senza filtro. Dopodiché se anche dopo aver effettuato questi lavori non noti grosse differenze i problemi potrebbero essere esterni da casa tua.(diafonia/derivata ecc..)
StefanoRota tieni presente che fuori casa mia c'è una colonnina grigia come quella in foto (la seconda da sinistra) al quale sono collegato e dall'armadio disto 230 metri. il tecnico mi ha detto che c'è anche un altra colonnina che dista 300 metri circa da casa mia e che influisce sulla scarsa velocità di navigazione, ma non chiedetemi che cappero possa centrare con la mia linea.
Stv89 StefanoRota guarda sulla colonnina grigia (chiostrina) di fianco casa tua se il primo numero corrisponde a quello sull armadio di cui hai mandato la foto e se dopo il secondo numero ci sono dei pallini. Questo per capire se sei collegato a quell armadio e se stai in derivata o no