callfan Matt-01234- Chiedevo più che altro perché avevo letto che con fastweb sono 25,95 euro il primo anno, poi aumentano a non ricordo quanto... Ma no, assolutamente... Sono 25.95€ al mese, prezzo finale (salvo rimodulazioni): https://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/res/20211229/fisso/Fastweb%20Casa%20Light%20-%2029-12-21.pdf
Matt-01234- Per curiosità. Ho visto che anche altri operatori come Skywifi, Dimensione (credo), Pianetafibra sono senza vincoli, ma come mai avete consigliato solo Fastweb, Vodafone e Wind3?
simonebortolin Matt-01234- Oddio rileggiti simonebortolin e simonebortolin Sinceramente? chiedi pure a dimensione...
Nick1997 Matt-01234- Dimensione, PianetaFibra e credo anche skywifi attivano solamente dove Fastweb è in vula o slu nel tuo caso dovrebbe essere in NGA.
mark129 Matt-01234- ome mai avete consigliato solo Fastweb, Vodafone e Wind3? In mark129 ti ho detto in maniera piuttosto chiara perché citavo W3, vista la tua domanda: per gli altri ISP, chiedi a chi te l'ha consigliati. Matt-01234- Come posso verificarlo? Sui tool di copertura di Dimensione / PF / Sky
Matt-01234- mark129 Purtroppo lì anche se metto civici del comune già cablati in fttc, esce solo la prevendita dell'ftth di OF, non dice nulla al riguardo dell'fttc...
Matt-01234- mark129 In mark129 ti ho detto in maniera piuttosto chiara perché citavo W3, vista la tua domanda: per gli altri ISP, chiedi a chi te l'ha consigliati, io non ne ho idea. Quello lo avevo capito e la mia domanda non era rivolta specificatamente a te, ho chiesto a tutti solo per sapere.
mark129 Matt-01234- non dice nulla al riguardo dell'fttc... Quello significa che la copertura FW è in NGA e dunque Dimensione / PF / Sky non vendono.
mark129 Matt-01234- ho chiesto a tutti solo per sapere Se dovessi tirare ad indovinare, immagino perché siano due operatori grandi e noti per essere senza vincoli particolari (oltre la mensilità d'uscita di legge). In ogni caso, una volta che abbandoni i prezzi "infimi" di W3 Absolute in convergenza (per i motivi tuoi), nella forchetta tra i 23-27 euro (circa) trovi una quantità di ISP, e rischia di diventare stucchevole elencare tutte le offerte senza ulteriori requisiti specifici.
Matt-01234- Comunque io sono partito in quinta per la faccenda dell'fttc, ma pensate che possa veramente convenire farla in attesa di OF (che no so quanto possa impiegarci) oppure potrei anche rimanere con ADSL?
simonebortolin Matt-01234- dipende da te, se sono 3-4 mesi fai un favore a te e al provider rimanendo in adsl, altrimenti se i tempi sono più lunghi (non ricordo la tua situazione, magari ci sono permessi dalla divinità eterna) fatti una fttc...
Matt-01234- simonebortolin OF deve ancora rilegare il proprio PCN e non si sa quanto impiegherà, in più quando questo sarà fatto, bisognerà attendere i tempi di attivazione con eventuale permessi, ecc...
Matt-01234- simonebortolin Piccolo OT: mi avevano proposto anche un fwa 4g con antennina da mettere all'esterno (quelle di Vodafone, Tim, ecc...), ma con un po' di ricerche e seguendo la guida di Cristopher99, ho capito che l'fttc dovrebbe essere preferibile o sbaglio?
mark129 Matt-01234- Dovrebbero essere circa 700 metri dal cabinet Fatti Poste Mobile Casa Ultraveloce allora: full TIM (anche per l'assistenza), senza vincoli, senza fonia, con modem gratuito, il costo è decente e ti danno una chiavetta con SIM Vodafone illimitata che magari va meglio della FTTC e la puoi mettere dovunque (anche un router LTE, volendo sperimentare).