Matt-01234- Ma la migrazione non si mica quando si trasferisce il numero fisso?
Si, se trasferisci il numero fai una migrazione.
Matt-01234- Perché ora lo abbiamo, ma in realtà non ci interessa più
L'avevo notato, per questo motivo ho l'impressione che la migrazione può non essere preferibile all'attivazione di una nuova linea con gli OLO, perché con TIM il tecnico viene sempre a verificare che la linea funzioni, con gli OLO non sempre (per es. Wind mi risulta che non lo faccia, e - mi spero mi correggeranno i vari @handymenny , @gandalf2016 o @ag23900 - ugualmente non mi risultava che Vodafone lo faccia, mentre non so di Fastweb).
La modifica effettuata solo "da remoto", specie se tu dovessi andare per un'offerta senza modem (=senza assistenza sul modem), ti espone a problemini fastidiosi in caso di errori dei tecnici (perché poi il muro di gomma diventa l'assistenza, "lei non ha il ns. modem, per noi è tutto a posto per cui è il suo modem che non funziona) e perché la fatturazione parte dall'effettiva attivazione.
Personalmente in un caso simile preferirei attivare una nuova linea, con l'avvertenza che si deve predisporre la cosa (dove/come far passare il nuovo cavo sostanzialmente).
Matt-01234- la si può effettuare anche se con il nuovo operatore non ho più la fonia.
Gli operatori nominati per la tua FTTC hanno tutti la fonia, mi pare.
Tagga Andrea, se vuoi sollecitare una sua risposta, visto che si occupa professionalmente di queste cose può essere assai più preciso.