andreagdipaolo PippoGi Non ha importanza se Fastweb sia su rete FlashFiber, GOM, autonoma o Metroweb. Sempre della stessa cosa si tratta.
StefanoZanetti andreagdipaolo Scusa, perchè dovrebbe essere uno specchietto per allodole il "porta un amico"? Ne ho portati 3 e gli sconti sono stati regolari per tutti .
andreagdipaolo StefanoZanetti Perchè poi sei un cliente standard che per ogni problema deve rivolgersi al 130 (o al numero dell'operatore scelto) e non ha l'assistenza che io o altri rivenditori possono fornire. L'eliminazione dell'elemento umano nel processo di sottoscrizione non è stata seguita da un rimpiazzo fatto bene come fa Amazon col suo customer care, nel mondo della telefonia. Avere un consulente è e sarà ancora per molti anni a venire un vantaggio prezioso, che vale molto più di 30 euro. E vale anche per altri operatori. Anche perchè, se tutti cominciano a far da soli, poi quelli come me (che a volte aiuto anche chi non mi dà il pane) iniziano a sparire e alla fine nessuno aiuta più nessuno e tutte le linee dipenderanno da quanto è bravo l'albanese o chicchessia di turno ad aprirvi i ticket
giancanuzz Io ho preferito andare in negozio (ieri 23 Aprile) per sottoscrivere il contratto. Per ora tutto tace nonostante il negoziante mi abbia detto che mi sarebbero arrivati un SMS e una email di conferma entro poche ore. Come inizio non è dei più rassicuranti...
andreagdipaolo giancanuzz Si vede che il negoziante non ti ha ancora caricato il contratto nei sistemi. E al 99% te l'ha messo su GPON-FW. Ti saresti trovato meglio con me. Dipende da negozio a negozio, alcuni lasciano il tempo che trovano, soprattutto se fanno la telefonia come attività secondaria.
andreagdipaolo giancanuzz Se non hai ancora ricevuto SMS e mail il tuo contratto non esiste. Prova a chiamare il servizio clienti 0704608600 e inserire il tuo numero fisso per capire se c'è un contratto attivo. Altrimenti torna al negozio e chiedi info lì. Per contattarmi, ci sono tutti i riferimenti nel mio profilo
supremo Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nel thread ma per evitare di aprirne uno nuovo posto qui dove c'è un minimo di attinenza. Io sono coperto da FlashFiber (Roma) ed al momento mi risulta la commercializzazione solo con TIM, in data 08/04 ho fatto richiesta di FTTH dal sito tiscali. Il "problema" è che ora sto leggendo che tiscali non si appoggia più a tim ma a FW e la cosa strana che oggi non risulto più coperto dalla FTTH sul sito di tiscali. Qualcuno sa effettivamente a chi si appoggia tiscali per la copertura in FTTH? Fino ad oggi non ho avuto notizie circa l'attivazione, domani proverò a scrivere anche a loro. andreagdipaolo Grazie!
andrea2166 supremo credo si appoggi ad Openfiber, TIM(rete propria), Fastweb(rete propria) no Metroring 100Mbps, Flashfiber(fibra posata in modo congiunto da TIM e Fastweb). Naturalmente dipende dalle città.
andreagdipaolo supremo Saresti già dovuto essere attivo, sicuro non ti abbiano mandato un KO per mail o SMS? Sì, Tiscali ha revocato in alcune zone la rete FTTH TIM. In altre semplicemente sparisce perchè la FTTS-FW ha priorità superiore. Tiscali si appoggia raramente a TIM VULA, e a scalare le priorità sono a Open Fiber (Open Stream), Fastweb GPON (di tutti i tipi) e Open Fiber (fibra spenta)
supremo andreagdipaolo Non ho ricevuto nulla se non l'sms iniziale, dal mytiscali risulta in "Stato attivazione prodotto: Verifica Dati Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento." Avevo chiesto info sulle tempistiche su facebook il 18 ma mi hanno risposto solo di aspettare però al tempo ancora mi dava la copertura sul sito.
andreagdipaolo supremo Chiama il servizio clienti gratuito 0704608600, fai per parlare con un operatore. Se non te lo passa subito prova con il settore 3, opzione 6. Chiedi se c'è una DAC, se la pratica è passata al delivery TIM e se ci sono problemi.
supremo andreagdipaolo Ma il fatto che ora non risulti più la copertura è questioni di "slot" contati o potrebbe essere che non avevano proprio disponibilità dall'inizio di attivarla in vula tim?
andreagdipaolo supremo La copertura in realtà c'è ma è nascosta dalla FTTS Fastweb, immagino. Le priorità variano dinamicamente. Mi incolli l'url della copertura attuale su nuova linea?
supremo andreagdipaolo https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-evdsl/ultrainternet_lna/ Quindi FTTC presumo sotto FW. Quando feci la richiesta attivazione era https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/. Dimenticato di dire che la richiesta fatta non era una nuova attivazione ma migrazione da fastweb FTTC, anche se penso non cambi molto.
andreagdipaolo supremo Confermo, adesso è tutto nascosto dalla FTTS 200/35 su armadio Fastweb. Speriamo bene. Anche se immagino che a breve ci sarà anche la GPON Fastweb, quella funziona meglio della VULA.
jans Io sono in attesa di Tiscali ftth sotto rete open fiber, ma a quanto si dice nonostante la vendibilità sia già aperta sul sito, visto che ho già stipulato un contratto, per le attivazioni passerà un po' di tempo. Naturalmente la convenienza in fatto di prezzo e prestazioni c'è senza alcun dubbio. Speriamo vada a buon fine. Aggiungo che ho ricevuto contratto in email, che sul sito già appaio come "in attivazione", ma non ho ancora sms sul cell. E' un problema o è tutto in regola?
supremo andreagdipaolo per il momento ho scritto su Facebook e mi han risposto che son coperto dal sevizio e che l'attivazione è prevista per il 9/5. Che poi che vuol dire, non dovrei prima fissare l'appuntamento per passare la fibra? Mbo