SalTel Di base sono un differenziale tipo B + un contattore. Servono perché è vero che la conversione AC-DC avviene nel caricatore di bordo, ma per sicurezza è necessario che vi siano i controlli sul carico (la wallbox segnala all'auto quanti ampere può assorbire, e può disconnetterla se questa per qualche motivo supera il carico) e sulle eventuali dispersioni a terra per la sicurezza dell'utente.
Segnalo che non tutte integrano il differenziale B obbligatorio per i regolamenti... Scegliete bene il modello, perché se lo dovete aggiungere sono dolori, costano un accidente (ancora peggio se trifase). 😉
ipippo71 Per il 50% ci sono gli stessi termini e scadenze del 110%?
Termini e scadenze no, ma comunque devi presentare CILA come minimo e forse a seconda degli importi dover rispettare prezziari e fare asseverazione per le nuove leggi antifrodi.
ipippo71 Il termotecnico non mi ha ancora detto il prezzo di un fotovoltaico da 6kw con accumulo, tu più o meno hai un'idea del costo?
Accumulo da quanto? In che zona? Con quali materiali?
Con apparati e pannelli di media fascia viaggi secondo me sui 7-8k + accumulo. Per quest'ultimo il 110% impone massimo 1000€/kWh, a quel che ho visto io siamo a circa la metà (salvo che non vuoi le Powerwall Tesla, tanti auguri in quel caso).