dgordini
con MHI sei andato bene. Mia opinione personale... è come mettere a confronto mele con le pere (M Elettric). sono prodotti diversi e ditte completamente diverse, in tutti gli aspetti. La linea kireia sono eccezionali, peccano molto nella parte smart, infatti gli accessori smart è meglio lasciarli perdere, ci sono soluzioni alternative e comunqe valide per renderle smart. Per il raffreddamento, sicuramente c'è di meglio, tanto qualsiasi condizionatore va bene, per il riscaldamento sono dei prodotti validissimi. Hanno un compressore che fanno invidia ai più blasonati. poi sta il fatto che bisogna saperli usare. Molti tendono ad usare, parlo di qualsiasi macchina, per poche ore al giorno, come se fossero dei termosifoni. Vanno tenuti accesi h24 ad una T prestabilita, con piccole oscillazioni di temperatura durante la giornata. In questo modo non li senti nemmeno lavorare e la T ambientale è costante. Non avverti alcun sposamento d'aria, nessun flusso fastidioso. La loro silenziosità è eccezionale. Per quanto riguarda i consumi, io ne ho 3 in funzione h24, oscillano mediamente tra i 150 Wh e i 550 Wh caduno. Consumo medio in una giornata normale invernale intorno ai 11/15 kWh al dì. Nelle giornate fredde fredde (intendo neve o temperature sempre o sotto lo zero come in questi giorni), intorno ai 14/19 kWh. Parlo con dati alla mano, con tanto di statistiche da 5 anni a questa parte con temperatura tra i 20 gradi giorni e 21,5 gradi di sera, per la notte 19,5/20,5 gradi. Per il prezzo, non costano proprio poco e difficilmente si riescono a trovare prezzi online. Valgono tutti i soldi spesi.