AndreaAglietta e no considera che in ghisa spesso si hanno radiatori a 3 o 4 colonne e non 2
I 109W/elemento che hai usato per i calcoli sono del 3 colonne interasse 813. Per favore, non voler aver ragione quando i numeri ti danno torto, puoi semplicemente scrivere che tu preferisci i ghisa, e nulla quaestio, i gusti sono personali.
Io ho portato i dati oggettivi di maggior resa al m2 di emissione, e maggiore pulizia dell'impianto (vuoi negare anche questo adesso?), più di così io non so che fare.
Sta a vedere ora che anche la matematica diventa un'opinione 🤨
Perché? Dati oggettivi, please, non opinioni, altrimenti devi dichiararlo.
AndreaAglietta Quelli in ghisa comunque sono eterni..ovviamente se l'impianto ha i suoi anni andrà lavato come si deve e si condiziona l'acqua per evitare il riformarsi di fanghi e si monta un defangatore e non si ha nessun problema manco con la pompa di calore
Se ne sei convinto... evidentemente io che ogni anno pulisco il defangatore sono scemo perché se ci sono i trattamenti e quant'altro nell'impianto non ci dovrebbe a tuo dire essere nulla.
Vabbé, buona vita ragazzi, io non so combattere contro le religioni, chi vuol aver ragione per partito preso se la tenga.