Matteo_Mabesolani Splitter OpenFiber/Metroweb (oggi lo splitter è alloggiato negli armadi stradali, a Milano invece è nella cantina)
Matteo_Mabesolani Vecchio ROE Fastweb 100 Mega installato nei primi anni 2000 (prima offriva la 10/10, oggi al massimo 100/50 solo per vecchie utenze che non hanno richiesto l'upgrade alla gigabit se coperti.). Per le nuove attivazioni invece si usa OF/FF
LucaTNT Qui qualche ROE Flash Fiber fotografato ieri, oggi in teoria dovrei riuscire a fare anche qualche foto ad Open Fiber (uno era aperto l'ultima volta che sono passato).
matteocontrini LucaTNT ciao, che tu sappia nella prima foto di questo messaggio il ROE è Flash Fiber o solo TIM?
callfan Non riesco ad aprirlo ma questo è il ROE OF montato nel mio condominio a Ferrara neanche un mese fa: EDIT: scusa, ho letto meglio ora, domani la rifaccio in orizzontale!
LucaTNT matteocontrini Bella domanda: è stata fatta in Via Mameli 34 a Verona, ma in quel punto della via i civici distano pochi metri, e FF indica coperti il 40, 36, 36A, 30 e 28. Guardando su Streetview (immagine di settembre, ancora priva di Open Fiber) mi viene da dire che forse questo è il ROE FF che copre il 36/36A oppure il 30. Sia Fastweb che Tim (tramite fibra.planetel.it) danno FTTH al civico 34 dove è il ROE.
matteocontrini LucaTNT ok, grazie, lo considero Flash Fiber, dai tempi in cui dovevano ancora stampare le etichette.. Ahah
andreagdipaolo matteocontrini Tra l'altro è chiuso male. Ma per chiudere quel tipo di ROE serve una forza sovrumana per avvicinare i due slot e azionare la serratura
cristopher99 Non ho idea di cosa sia, ma vedendolo spesso a Napoli ho pensato di fare una foto a quel che credo sia un "armadio" di openfiber, può esservi utile?
andreagdipaolo cristopher99 Presumo l'etichetta descriva POP NA(poli)_05 anello 01, e poi il resto posso immaginare sia un'indicazione dei cavi che sono presenti all'interno
Hadx supremo In realtà questa è una chiostrina condominiale, a prima vista riadattata a ROE. Comunque interessante. Forse era un vecchio apparato Socrate riutilizzato?
supremo Hadx Non ne ho la più pallida idea, la cosa sicura è che c'era già una qualche predisposizione in quanto nel palazzo non hanno fatto nessun tipo di lavoro, infatto l'ho scoperto per caso andando in cantina per la lettura del contatore della luce :'D
_filippofavaro Hadx confermo, a Padova e Mestre su moltissimi palazzi riutilizzano questi box per piazzarci dentro i ROE rimuovendo i vecchi coassiali