Dark-Vex garis creare un alias che dicesse al router che IPv4 usare l'idea arriva da qui L'alias interface volendo la puoi togliere, basta che nella configurazione del tunnel 6rd metti in Local IPv4 address, l'IP della WAN di OpenWRT (nel tuo caso 192.168.1.50 anzichè l'IP Pubblico) o lasci vuoto il campo come suggerisce LuCi.
garis Dark-Vex mtu? Tempo fa avevo provato un po' valori a caso tra 1300 e 1550 ma non cambiava nulla. Il prossimo indiziato era qualche config del firewall ma anche lì sembra tutto ok. In ogni caso IPv6 funziona (i servizi Google tanto per dire viaggiano in IPv6 con questa config). Dark-Vex L'alias interface volendo la puoi togliere Se lo tolgo il tunnel muore.
riccio99 od1n0 6rd prefix: 2001:B07:[prima parte dell tuo ip pubblico convertito in esadecimale]:[seconda parte del tuo ip pubblico convertito in esadecimle] 6rd prefix length: 63 6rd ipv4 border relay address: 81.208.50.214 6rd ipv4 address mask length: 32 63? io ho configurato cosi: disabilitato ipv6 sul fastgate la porta wan ha l'indirizzo ipv6 anche la porta lan ha indirizzo ipv6 il gateway ha indirizzp ipv6 ma e' offline con tutti i pacchetti persi
od1n0 riccio99 63 non 64. la porta lan non deve avere l'indirizzo ipv6 al massimo fai un tracking ma dopo prima devi provare a vedere se il tunnel funziona dal pfsense
Dark-Vex garis Se lo tolgo il tunnel muore. cade anche mettendo l'IP che ha sulla wan openwrt (192.168.1.50) come Local IPv4 address? A me così sta su
garis Dark-Vex cade anche mettendo l'IP che ha sulla wan openwrt (192.168.1.50) come Local IPv4 address? Si. Con RouterOS bastava settare l'ip privato nel tunnel come dici tu, con OpenWRT ho visto che ci vuole un alias o un IP statico definito. riccio99 premetto che non conosco pfSense e quanto sia differente da OPNsense ma questa issue 1 e relative issues collegate le avevi già confrontate con la tua situazione?
Netsurfer Ciao a tutti, sapete mica quale sia un sostituto attuale di 81.x.x.x? (io sono quello che aveva trovato i dati e ci aveva scritto la guida per i vari sistemi operativi nel forum ufficiale :\ ) Thanks 🙂
od1n0 Dark-Vex quando avevo fastweb fino a novembre ad un certo punto non riuscivo piu' a raggiungere l'81.208.50.214 (prima funzionava perfettamente) e instaurare il tunnel.. collegando il fastgate invece l'ipv6 funzionava quindi probilmente instaurava il tunnel con qualche altro server. Forse su alcune utenze hanno cambiato qualcosa. Non ho indagato perche' tanto dovevo cambiare isp a breve.
Netsurfer È tanto che per molti non va più. Volevo provare almeno una alternativa se qualcuno l'avesse trovata 🙂