Progressive Ciao a tutti, ho ordinato il tablet che m'arriverà fra un mese e nel frattempo stò valutando quale offerta possa attivare per la sim che toglierò dall'antifurto. Il ballottaggio è tra TIM 20 GB https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/supergiga20 che oltretutto mi permette di poter far anche la portabilità in entrata. Oppure Wind3 Cube lite https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-lite/ quest'ultima dall'info trovate non permette di far la portabilità in entrata... A voi risulta?. Qualunque sia l'offerta sarà su credito residuo e non su pseudo-abbonamento e se possibile vorrei tramite MNP. A voi per i commenti e suggerimenti...
edofullo Ma la sim ti serve per il tablet o per l'antifurto? Perchè per il primo prenderei una Very/Ho/Iliad (quella che va meglio da te) mentre per l'antifurto una ThingsMobile/OGILink IoT
Progressive edofullo Ho tirato via la parte dell'antifurto perchè mi sono reso conto che come poi è successo, fà confusione... La sim è solo per il tablet... I virtuali li vorrei evitare sia per il ping più alto e velocità più limitate rispetto alle case madri... I virtuali vanno bene solo per triangolare... Per come la vedo io...
edofullo Progressive per il ping più alto Questo non è vero Progressive velocità più limitate rispetto alle case madri... Ok ma... cosa dovete scaricare da tablet via 4G? Io sono passato da Iliad che era "illimitato" a Very e non me ne sono nemmeno accorto (o meglio, mi sono accorto che quando ora telefono riesco anche a navigare 😊) Però in alternativa le offerte che hai indicato tu sono ok, vedi l'operatore che prende meglio nella tua zona.
mb334 Progressive I virtuali li vorrei evitare sia per il ping più alto Assolutamente non è così. Progressive velocità più limitate rispetto alle case madri Può essere vero ma tanto nella maggior parte dei casi il collo di bottiglia lo fa la copertura del segnale e/o numero e caratteristiche delle antenne che agganci in quel momento. Anche se fosse come dici come può mai limitarti una connessione da 30 mega su un tablet?
Progressive simonebortolin Un operatore virtuale non credo abbia lo stesso ping della casa madre che l'affitta la rete...?!
ag23900 Progressive Very e Ho Mobile sono rispettivamente di WindTre e Vodafone, sono uguali identici. Ma poi su un tablet che te ne devi fare del ping basso? 😅
simonebortolin Progressive Ho visto dei speedtest... Che dicono tutto e nulla Progressive Un operatore virtuale non credo abbia lo stesso ping della casa madre che l'affitta la rete...?! Su che basi?
Progressive mb334 Anche se fosse come dici come può mai limitarti una connessione da 30 mega su un tablet? Vale il principio che ho spiegato prima... Per me.
handymenny simonebortolin Un operatore virtuale non credo abbia lo stesso ping della casa madre che l'affitta la rete...?! Dipende da caso a caso, può anche essere meglio talvolta. Certo che se prendi l'MVNO col gateway in UK o in Austria, non puoi aspettarti latenze "decenti"
Progressive simonebortolin Su che basi? Se tu avessi un prodotto o un servizio affittato ad un tuo concorrente, glielo dai come quello che dai ai tuoi clienti? Un pò come i prodotti che vanno al supermercato di marca e al discount... In apparenza sono uguali...
Progressive Nessuno sà dirmi se l'offerta della wind3 è disponibile solo con la sim o si può far mnp?.
simonebortolin handymenny Dipende da caso a caso, può anche essere meglio talvolta. Certo che se prendi l'MVNO col gateway in UK o in Austria, non puoi aspettarti latenze "decenti" Ma su questo concordo ma lui ha definito tutti i virtuali così
Progressive handymenny Dipende da caso a caso, può anche essere meglio talvolta. Certo che se prendi l'MVNO col gateway in UK o in Austria, non puoi aspettarti latenze "decenti" Ovvio che intendo quelli in terra italiana... I casi come illiad neanche li prendo in considerazione!
simonebortolin Progressive io sono cliente felice di ho e non noto nessun aumento di latenza. in qualsiasi caso ricordo che ai provider telefonici del ping frega 0... non è che si mettono ad mettere ritardatori di ping o altro. non è una metrica che a loro interessa
handymenny Progressive Se tu avessi un prodotto o un servizio affittato ad un tuo concorrente, glielo dai come quello che dai ai tuoi clienti? Un pò come i prodotti che vanno al supermercato di marca e al discount... In apparenza sono uguali... Dipende da cosa prevedono i contratti che ogni gestore ha, per dire sulla stessa rete Wind è capitato che le sim iliad navigassero a 10Mbps, quelle Windtre business a 5Mbps e quelle windtre consumer KO E esempi così "anti-logica" si possono fare anche con i "virtuali" di altri operatori
DiegoFerranti Progressive Alla fine sì, l'operatore fisico sta vendendo un servizio al virtuale, con contratti e accordi specifici. Non è che Samsung e LG vendono alla Apple display peggiori per gli Iphone solo perché anche loro fanno telefoni