buonasera, via aggiorno sulla situazione.
come vi avevo accennato, avevo richiesto attivazione anche con Vodafone, da contratto una FTTC 200Mb (così è partita la pratica e cosa a loro risultava a attivabile).
praticamente mi hanno mandato inizialmente il tecnico il quale ha fornito l'ennesimo KO tecnico poiché prima non riusciva a trovare il Cabinet poiché gliene avevano indicato uno a 4 km poi, indicatogli quello giusto, mi comunicava che lo stesso è saturo senza nemmeno andarlo a controllare.
Per uno strano motivo, il 7 Gennaio, senza un preventivo contatto, mi si presenta un nuovo tecnico il quale mi riferisce di aver ricevuto incarico da Vodafone di accertare il tragitto reale della mia linea da casa al Cabinet e dal Cabinet alla centrale. praticamente lo stesso ha fornito il numero di palina e armadio corretti verificando visivamente che, nonostante io non abbia attualmente nessun contratto attivo, risulto ancora collegato in armadio e registrato in centrale. Per questo motivo mi ha riferito che avrebbe comunicato il tutto a Vodafone che, da parte sua, avrebbe riprogettato la linea e sicuramente proceduto all'attivazione poiché secondo lui non ci sarebbero stati problemi poiché sono fisicamente già collegato e pertanto lo stato di Cabinet saturo non mi avrebbe riguardato.
Pertanto mi assicurava che nei giorni successivi sarei stato ricontattato da Vodafone che avrebbe mandato altro tecnico per l'effettiva attivazione.
potete immaginare la mia soddisfazione, finalmente sarei riuscito ad avere una linea...
Oggi, mi arriva un bel messaggio da parte di Vodafone che mi comunica l'impossibilità ad attivare e mi indicava come riconsegnare il modem...
demoralizzato per l'ennesimo annullamento, contatto il 190 per info. l'operatore nota da terminale che la line anon può essere attivata ma non mi sa fornire la motivazione pertanto apre segnalazione per l'area tecnica che mi contatterà nelle prossime ore...
secondo voi cosa è successo a questo giro?
se sono fisicamente collegato, ovvero il mio doppino è registrato e collegato, perché non mi possono attivare?
preciso che l'armadio dove sono collegato, il 7417, ha solo la VDSL 100Mb, potrebbe essere quello il motivo dato che il commerciale gli dava l'attivazione di una 200Mb ?
ragazzi non so più come uscirne...
oltretutto nel frattempo avevo tentato anche con Eolo ma, venuto il tecnico, ha visto che i ponti a cui potrei collegarmi non ho visuale o sono saturi pertanto niente da fare...
non so più con chi provare a richiedere un contratto internet, picche da ogni parte...
Aiutatemi, vi prego, non so più dove sbattere la testa...