Buonasera,
abito a Cascina (PISA) In Via Macchiarella Sud 85 (ex Via Macchiarella 85), ed è dal mese di Ottobre che sto tentando l'attivazione di una nuova linea. Ho esordito con Sky wifi, nonostante mi fosse stata assicurata la copertura della mia abitazione con una FTTC a 200Mb, per ben due volte i tecnici hanno chiuso con un "KO Tecnico". premetto che non conosco le pratiche di attivazione, pertanto chiamo Sky i quali mi dicono che o non vi è copertura oppure la centrale è satura.
A metà novembre tento con Fastweb, i quali, nonostante aver fornito indicazioni su quanto mi era successo su ben due tentativi di attivazione precedenti, mi assicuravano copertura FTTC a 200Mb. Il 7 dicembre viene il tecnico il quale, dopo un controllo al Cabinet, mi dice che non può procedere all'attivazione poiché la 200Mb non è presente, ma è disponibile la 100Mb.
Pur di poter attivare la linea, contatto nuovamente Fastweb ai quali comunico la disponibilità ad attivare eventualmente almeno la 100Mb, pertanto riparte l'iter di attivazione.
Il 24.12 viene il tecnico il quale, senza molte parole, dopo un brevissimo controllo del palo telefonico da dove scende il mio cavo fino a casa, mi riferisce di "dover richiedere autorizzazione a Telecom" per procedere ad attivazione, senza specificare ulteriormente, nonostante le numerose richieste di info da parte mia, dopodiché se ne va comunicando di rimanere in attesa di risposta da telecom.
Scusate l'ignoranza, ma cosa mi devo aspettare? avete idea di quale autorizzazione necessita il tecnico. inoltre c'è modo di sapere l'attuale stato del Cabinet dove sono collegato ed eventualmente di quali tecnologie dispone e se libero per nuove attivazioni.
da alcune ricerche, dovrei essere collegato al Cabinet sito in Cascina (PISA) Via Paolo Savi Sud (ex Via Paolo Savi), che dista circa 350m dalla mia abitazione e sul quale sono impressi i numeri 7417.
per concludere, giusto per dovere di cronaca, il precedente proprietario aveva un contratto Fastweb, presumo con una connessione FTTC a 100Mb poiché, testato con i miei occhi, viaggiava costantemente sull'ordine dei 40Mb in down.
grazie per l'aiuto.