Ho avbistato armadi planetel anche in qualche comune in provincia di Verona
Elenco operatori locali con FTTH proprietaria
- Modificato
MiloZ In zona Piacenza (e forse zone limitrofe) copre con fibra proprietaria
Non mi risulta proprio, hanno un (piccolo) datacenter in città.
Penso facciano passivo su OpenFiber in città, tanto sono tutti su un unico PoP a poca distanza dal loro DC.
Forse usano lepida per collegare aziende in P2P ma non roba consumer.
gabbo-1234- principalmente fttc però
- Modificato
ascotlc, hanno cablato davvero una vasta area della provincia di treviso, ma non attivano a privati, ma fanno scuole, aziende, santiari ecc.
simonebortolin No, c'erano i cartelli sopra i cabinet e c'era scritto scopri la vera fibra FTTH di Planetel
gabbo-1234- sopra i cabinet della fttc però
- Telco Data company
nobody_someday io tutti quelli aggregati da Irideos (cioè infracom, mclink, bigtlc, kpnqwest, enter e clouditalia) li avrei segati perché di fatto Irideos non si occupa di mercato consumer.
- Modificato
federicof il problema che alcuni di essi si occupavano di consumer, poi ora magari hanno dismesso le vendite... ma alcuni utenti loro ci sono ancora
- Telco Data company
Che a me risulti Planetel ha sia dei cabinet SLU ... che FTTH proprietaria, ad esempio a Dalmine e Treviglio.
federicof Ho scritto "principalmente fttc"
- Telco Data company
Giann è un tema interessante. Nel senso che bisognerebbe capire cosa aveva in effetti fatto Lineacom (pare aver cablato ai tempi un certo numero di UI) ... poi entrata nel gruppo A2A, quindi bisognerebbe conoscere che tipo di accordi sono stati presi tra A2A e OF per concludere le attività di scavo e posa nel resto della città.
Ovvero se A2A abbia ancora in pancia la rete ex Lineacom oppure se l'abbia ceduta a OF.
Intred ormai è diffusa in tutta la Lombardia, grazie al bando scuole che han vinto. Stanno spuntando i loro ONU come funghi.
Planetel invece credo abbia la sua rete solo nel bergamasco, non mi risulta siano mai usciti dalla provincia.
Big TLC non esiste più da tempo, è stata inglobata da Irideos e i pochi metri di fibra che avevan tirato, li han ceduti a Planetel.
federicof Tnet è non ha la rete proprietaria, è in pseudo wholesale...
Karakurt Planetel invece credo abbia la sua rete solo nel bergamasco, non mi risulta siano mai usciti dalla provincia.
Visti in provincia di Verona...
Progressive Non era per una FTTH dedicata? Hai visto proprio un loro ONU?
[cancellato]
- Modificato
MiloZ Qui non lo so con certezza ma a Bolzano\Trento dovrebbero aver cablato certe aree
Ti sbagli non hanno camblato e in più e solo per il business e non per i privati
edofullo
Mi avevano detto che a Piacenza hanno fibra propria , anche i servizi su FTTH erano diversificati in caso di copertura con la loro rete o meno. Poi non saprei se attivano anche utenze consumer sulla fibra diretta posata da loro, ma per la clientela Biz dovrebbe esserci la possibilità.
Tu li conosci bene per avere certe info?
- Modificato
[cancellato]
Brennercom non ha cablato nulla con fibra propria per fornire servizi nel Trentino? Mi sembra strano, comunque sopra ho scritto che non lo so con certezza, perchè non conosco accuratamente quelle realtà locali.
Riguardo il target dei servizi, nella discussione non è specificato che debbano essere rivolti solo ai privati piuttosto che ad una clientela business\aziendale (si parla solo di FTTH proprietaria), altrimenti credo che l'elenco sommario che abbiamo appena stilato potrebbe accorciarsi un pò.