gianry edofullo l'ho fatto.. vedi il mio msg di stamane appena sopra... evidentemente c'è un problema che crea interferenza su quelle usate per l'upload... in download non riscontro anomalie-
edofullo gianry l'ho fatto.. vedi il mio msg di stamane appena sopra A me non sembra, hai scritto: gianry i dati linea appena passato a skywifi erano E quelli di ora?
handymenny edofullo Scusa, allora non è un problema di linea 😅 guarda meglio, ha SNR 3 sull'upload @gianry è un problema di linea, non di modem. Una prova semplice che puoi fare è usare un altro cavo telefonico, se sei fortunato potresti risolvere
gianry handymenny non credo dipenda da cavo interno alla abitazione. Hanno già aperto segnalazione per verifica da aprte di TIM. Vediamo se sarò fortunato o come penso diranno che è tutto ok
PinetaFiera gianry Vediamo se sarò fortunato o come penso diranno che è tutto ok per quelli dei call center se la portante è buona ti salutano
gianry PinetaFiera se rispondi cosi vuol dire che non hai letto attentamente tutto il thread. il call center ha rilevato dati attenuazione strani e difatti ha subito aperto ticket per far uscire il tecnico TIM visto che sono in VULA. Io dico che il tecnico siccome conosce lo stato penoso dei cavi referterà che è tutto nella norma.
gandalf2016 gianry Io dico che il tecnico siccome conosce lo stato penoso dei cavi referterà che è tutto nella norma. Se gli aprono l’intervento e il call center sembra sul pezzo il tecnico esce e viene da te.
simonebortolin gianry Io dico che il tecnico siccome conosce lo stato penoso dei cavi referterà che è tutto nella norma. Che poi il tecnico non è che ci può far molto...
gianry simonebortolin il tecnico non può' far nulla ma non e' neanche normale che il mio condominio sorto nel 2010 sia nato zoppo .. potevano anche cambiare 5/6 cavi dalla colonnina .. sono 80 metri ... invece risulta un attenuazione come se fosse distante 380 metri.
gianry ripristinata stamane velocità' upload I parametri linea adesso sono : Lo speedtest dal sito Sky :
gianry Oggi nuovamente la linea con lo stesso problema. Test SKY che non passa Velocità upload max 8 megabit Ha funzionato bene lunedì e ieri . Ho chiamato Sky e mi hanno detto che effettivamente il tecnico Tim ha sistemato la permuta. Come puo' essere che non va bene nuovamente ?
edofullo gianry Probabile sia la secondaria, io mi terrei gli 8 Mbps se non vuoi impazzire. Sky non può farci molto e deve pure passare attraverso Fastweb. Prova a riattaccare la Vodafone Station e rimandare i parametri.
gianry Ho chiamato per segnalare che il ticket non andava chiuso perché' il problema non era risolto ed invece l; operatore ha aperto un altro ticket ed il primo l'ha chiuso. meno male che l'assistenza Sky wifi doveva essere migliore. Finora mi sembra uguale a quella di TIM, Vodafone o W3
gianry edofullo perche per due giorni e' ritornato tutto come sempre? se fosse un problema di coppia secondaria non doveva cambiare per due gg e poi ritornare ad avere la stessa attenuazione. adesso e' di nuovo con margine snr di 3,4 dB in upload
handymenny gianry ma il tecnico è intervenuto sulla tua linea? Che il problema sparisca per giorni per poi ritornare non è nulla di così strano, a me succede la stessa cosa con l'uplink della mia fttc (non grave quanto il tuo caso)
gianry handymenny mi avevano detto di si ma a questo punto non ci credo. Ho richiamato e mi hanno assicurato che entro oggi fanno verificare fisicamente . proprio adesso ho avuto una disconnessone totale.. forse stanno verificando da remoto. il fatto strano e' che per 5 minuti funziona bene e poi si disconnette e si abbassa la portante.