• FTTCSky
  • skywifi fttc vula - upload castrato

Fino ad ora ero stracontento perché la connessione offriva prestazioni costanti e buone.
Da qualche giorno download leggermente piu basso 55 al posto di 65 ma upload da 20 a 2,5 megabit

Provato con collegamento via cavo e wifi.

Cosa puo- essere successo ?

gianry hai modem Sky o uno che permette di vedere le statistiche?

Modem sky

Siccome all’epoca del Windows 95 ho imparato che per qualsiasi problema bisognava riavviare … ho pensato .. chissà se lo faccio anche nel 2021 … HA FUNZIONATO … adesso con lo Speedtest è ritornato tutto come prima !… bah

• [cancellato]

• Modificato

Ci sono tre ingegneri in macchina, un ingegnere meccanico, un ingegnere elettronico ed uno informatico.
    Improvvisamente il motore della macchina si mette a tossire e si spegne.
    L'ingegnere meccanico dice: - E' chiaramente un problema alla pompa della benzina.
    L'ingegnere elettronico risponde: - Non dite idiozie è un problema alla centralina elettronica.
    L'ingegnere informatico infine propone: - Sentite ragazzi perché non proviamo a scendere e risalire...

Ritornato il problema !🙁

gianry Ma non è che stai saturando l'upload magari con un altro dispositivo?

no, non c'e niente collegato che possa fare upload. ho spento il wifi e collegato un solo pc via ethernet.

• leo108 ha risposto a questo messaggio

gianry escludi anche eventuali upload verso Cloud degli smartphone collegati?

ho provato il test linea dalla pagina fai da te di sky e ha rilevato :

Test di linea
        LINEA NON FUNZIONANTE

Rete di casa
        WIFI NON DISPONIBILE

Ho fatto reset col tasto fisico sul modem. ritornato nei valori normale ed il test passa con estivo positivo.

Dopo pochi minuti ritorna il problema . si rosetta la connessione e ritorna con bassi valori di upload

• mark129 ha risposto a questo messaggio

gianry Dopo pochi minuti ritorna il problema

Io intanto quel router me lo farei sostituire...

chiamato il 170 ... hanno verificato quello che effettivamente dico.. ma mi richiameranno... d'altronde e' la vigilia di natale... lunedì richiamo

gianry Ma prima c'è l'avevi questo problema? Oppure è da 2 giorni che succede?
          Potrebbe essere qualche aggiornamento allo Sky hub che da problemi?

Se non ricordo male dall'area clienti e/o dallo sky hub puoi fare uno speedtest, prova a fare quello.

• gianry ha risposto a questo messaggio

edofullo non si riesce a fare .. il test riporta errore linea

il team di sky non mi ha richiamato e comunque alla prima chiamata non sapeva cosa fare se non domandarmi quello che c'è già scritto sul sito di sky nella sezione assistenza

Assurdo .. mai visto in tanti anni di DSL e VDSL che la connessione va bene in download e non va bene in upload

gianry fatti sostituire il modem

devo richiederlo esplicitamente ?

comunque mi son ricordato di avere un modem vodafone..

i dati linea appena passato a skywifi erano

Adesso invece

La cosa strana è che l'upload reale non va oltre gli 8 megabit e a volte è intorno i 3-4 megabit.

Server: Fastweb SpA - Milan (id = 7839)
              ISP: Sky Italia srl
              Latency: 18.19 ms (0.47 ms jitter)
              Download: 60.98 Mbps (data used: 63.6 MB)
              Upload: 3.78 Mbps (data used: 1.7 MB)
              Packet Loss: 0.0%

mi hanno aperto ticket per verifica tratta cabinet casa.. secondo operatore SKY non è un problema di modem .

gianry Potrebbe pure essere la tratta. Quelli del 170 vedono i parametri.

Potresti forse collegare temporaneamente il router vodafone per vedere i parametri di allineamento (forse), anche se ovviamente la navigazione non funzionerà.

• gianry ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile