• FTTCSky
  • skywifi fttc vula - upload castrato

Fino ad ora ero stracontento perché la connessione offriva prestazioni costanti e buone.
Da qualche giorno download leggermente piu basso 55 al posto di 65 ma upload da 20 a 2,5 megabit

Provato con collegamento via cavo e wifi.

Cosa puo- essere successo ?

gianry hai modem Sky o uno che permette di vedere le statistiche?

Modem sky

Siccome all’epoca del Windows 95 ho imparato che per qualsiasi problema bisognava riavviare … ho pensato .. chissà se lo faccio anche nel 2021 … HA FUNZIONATO … adesso con lo Speedtest è ritornato tutto come prima !… bah

• [cancellato]

• Modificato

Ci sono tre ingegneri in macchina, un ingegnere meccanico, un ingegnere elettronico ed uno informatico.
    Improvvisamente il motore della macchina si mette a tossire e si spegne.
    L'ingegnere meccanico dice: - E' chiaramente un problema alla pompa della benzina.
    L'ingegnere elettronico risponde: - Non dite idiozie è un problema alla centralina elettronica.
    L'ingegnere informatico infine propone: - Sentite ragazzi perché non proviamo a scendere e risalire...

Ritornato il problema !🙁

gianry Ma non è che stai saturando l'upload magari con un altro dispositivo?

no, non c'e niente collegato che possa fare upload. ho spento il wifi e collegato un solo pc via ethernet.

• leo108 ha risposto a questo messaggio

gianry escludi anche eventuali upload verso Cloud degli smartphone collegati?

ho provato il test linea dalla pagina fai da te di sky e ha rilevato :

Test di linea
        LINEA NON FUNZIONANTE

Rete di casa
        WIFI NON DISPONIBILE

Ho fatto reset col tasto fisico sul modem. ritornato nei valori normale ed il test passa con estivo positivo.

Dopo pochi minuti ritorna il problema . si rosetta la connessione e ritorna con bassi valori di upload

• mark129 ha risposto a questo messaggio

gianry Dopo pochi minuti ritorna il problema

Io intanto quel router me lo farei sostituire...