Almasy quindi secondo voi al sud quale isp in fttc ci consigliate per le latenze?
Ciao, non sono un mega esperto come tante persone che ti hanno già scritto qui. ti riporto solo la mia esperienza personale. @KlediScrimieri siamo distanti 160km + o - quindi non dovrebbe cambiare cosi drasticamente.
Ho lavorato inizio 2021 con fftc wind e giocato su ps4 sempre sulla stessa rete e mi sono sempre trovato bene, per lavoro(il mio intendo) uso spesso Microsoft teams e wind con peering diretto( si dice cosi?) passando per roma ho fatto dei test pinga 12/14. con tim dove sono attualmente passo sempre per milano e pingo 23/25. Sui giochi ( cod) mi sono trovato un pelino meglio con tim.( nel senso che a volte riesce pure a trovarmi lobby <45 di ping con wind mai)
se non vuoi avere vincoli e mi sembra di aver capito che sia cosi, ti consiglio come mark.
mark129 Personalmente forse farei una EasyIP tipo PosteCasa Ultraveloce, servizio full TIM, niente vincoli, niente costi di recesso, chiavetta 4G illimitata compresa nel prezzo
altrimenti Wind e vedrai che ti troverai comunque bene.