Ciao ragazzi,
nel mentre che mi avventuro nei meandri del servizio clienti Fastweb, tra bot che mi consigliano soluzioni nelle FAQ, e operatori che misteriosamente attaccano il telefono dopo 10 minuti di silenzio, mi rivolgo a voi per cercare di capire una questione che sta assillando la mia FTTH da un po'.
Faccio lo streamer a tempo pieno durante le ore serali, connesso dal centro di Bologna. Solitamente il mio stream si aggira sugli 8000 di bitrate senza problemi. Ho rarissimamente cali, acciacchi e scuregge della connessione. Tranne certe domeniche, tipo ieri, che putacaso sono anche quelle delle PARTITONE tutte capsate tipo Milan-Napoli e simili.
All'inizio non volevo crederci ma ieri ho avuto la prova lampante che letteralmente al fischio finale son finite due ore di upload dimezzato e instabilissimo, che mi ha reso praticamente impossibile lo stream. Non è la prima volta e temo a sto punto che non sarà l'ultima.
Già del calcio me ne, scusate il francese, batteva una sega prima, figuratevi mo che lo vedo come primo colpevole della caduta rovinosa della mia connessione altrimenti stabile.
La domanda è: si può fare qualcosa? Si riesce a risolvere con Fastweb? È na roba nazionale, del mio vicinato, del mio palazzo o...?
Grazie mille in anticipo