Robi84 WRT 1900 ACS su base Linux
Non è che non lo conosco, ma a parte costare un'bel pò è solo router e @Malefiko cercava un modem-router non solo un router, per questo mi sono sentito di consigliare Asus e NETGEAR, poi dipende che cosa vuoi e che funzionalità ti servono, per esempio ci sono modem che supportano VDSL ma non hanno il voip (es NETGEAR D8500),
Hadx La metà degli utenti su questo forum usano modem sbloccati e/o di terze parti per avere funzioni e/o prestazioni migliori.
Appunto
Malefiko Devi vedere quando i miei clienti sono sicuri al 100% che abbiamo tolto la linea o l'abbiamo rallentata perché stanno tardando a pagare le fatture...
Vabbè, ma la maggior parte delle persone è inesperta, tu digli che è TIM a gestire le linee di tutti e fidati che non ti risponderanno più.
Robi84 Ho detto la mia esperienza su quello che è capitato a me e ti dico anche che tutti quelli che conosco hanno dovuto fare come ho fatto io, cioè mettere un router in cascata perché se sostituisci il modem router Telecom con un’altro che non è il suo la connessione è instabile cioè va a tratti
A parte che già dal lato softwere sarebbe complicato, e non so se è legale.
Robi84 fatto sta che anche il tecnico Telecom al momento dell’installazione è stato chiaro
Ma se la maggior parte dei tecnici sa solo collegare 2 cavetti, visto che la maggior parte non vengono formati o vengono formati "superficialmente" senza offesa a nessuno naturalmente.
Robi84 Nel rispetto delle Condizioni Generali di Contratto, occorre utilizzare l’apparato fornito dall’ISP
Forse prima, ma adesso c'è il modem libero e questa cosa sarebbe illegale.