simonebortolin Xabila r5 3600, 5700xt, pro carbon ac, 16gb 3200mhz 16cl, perché? Perché ho perplessità sulla affermazione Xabila cfosspeed che però di contro mi dava un bel boost alla connessione in download portandomela da 500mbs a 850mbs C'è qualcosa di altro. Prova a disabilitare il firewall di zone alarm e cfosspeed
Alfoele Xabila cfosspeed che però di contro mi dava un bel boost alla connessione in download portandomela da 500mbs a 850mbs Avrei le mi personalissime perplessità... 🤔
Xabila simonebortolin comunque questi sono i risultati che ottengo nella modalità provvisoria di Windows e sono quelli che vorrei ottenere normalmente, disinstallando cfosspeed riottengo 200mbs in upload ma ci rimette il download che si dimezza, eppure nella modalità provvisoria va tutto correttamente, non riesco a capire da dove parta il problema
Alfoele Firewall, antivirus e qualsiasi altro software che possa potenzialmente intervenire sulla connessione .... Prova a disattivare tutto, poi vedi come va. Magari prima, come ti hanno già detto, fatti una pensata su cosa hai attivato/installato/aggiornato da quando lo speedtest è rallentato EDIT Con tutta quella roba installata, una bella formattata....
Xabila simonebortolin no no zone alarm l ho appena installato solo per avere traccia dei software in rete e fidati che ccleaner non centra nulla anche perché non sono abilitati i suoi servizi all'avvio di Windows, comunque alla fine ho risolto ed ora rimane fisso a 900mbs in download e 200mbs in upload, penso si possa chiudere la discussione e ringrazio tutti per i consigli
Xabila Alfoele ho disabilitato tutti i servizi di Windows associati a cfosspeed (non so per quale motivo la semplice disinstallazione e pulizia dei suoi file non aveva apportato una completa miglioria, forse per qualche chiave di registro) visto che c ero ho anche disabilitato un paio di funzionalità e di servizi che potevano pesarmi sulla rete ma a cui non attribuirei nessun valore comunque ora i test si assestano su questi risultati ps. penso che i 200mbs in upload siano proprio il massimo raggiungibile in questa area o con questo router (non conosco nel dettaglio il funzionamento) sta di fatto che nessun dispositivo collegato alla mia rete ha mai superato quel gap
Alfoele Xabila OF OpenFiber FF FlashFiber Se sei su FF e mai upgradato a 2.5/300, in effetti saresti a 1Gbps/200Mbps
simonebortolin Alfoele Se sei su FF e mai upgradato a 2.5/300, in effetti saresti a 1Gbps/200Mbps Però ha un fastgate che dovrebbe fare l'upgrade in automatico (?)
Xabila Alfoele non saprei darti una risposta, certamente non ho una rete 2.5 questo è sicuro ma non saprei dirti se è previsto un upgrade o meno
Alfoele simonebortolin Si della pagina (html intendo) che dice 2500Mbps 🤣🤣 Basta che vada sull'area clienti e vede che velocità gli dice lì, ai tempi del passaggio 200>300 mi fu aggiornata contestualmente all'upgrade reale
Xabila Alfoele non posso vederlo dal pannello do gestione del modem? perché le credenziali del profilo clienti non le ricordo e dovrei andare a cercare nel vario scatolame comunque non è sicuramente una 2.5 o sarebbe presente come voce nelle impostazioni avanzate di rete alla proprietà velocità e duplex
mark129 Xabila perché le credenziali del profilo clienti non le ricordo e dovrei andare a cercare nel vario scatolame 🤔😞 Xabila comunque non è sicuramente una 2.5 o sarebbe presente come voce nelle impostazioni avanzate di rete alla proprietà velocità e duplex Credo Alfoele si riferisse alla WAN del router, non alla ethernet del PC.
Xabila mark129 non penso di aver mai utilizzato quelle credenziali d'accesso nell'ultimi anni, così come anche quelle per entrare nel profilo utente di Vodafone o delle poste, sinceramente mi sorprende che qualcuno le tenga in memoria 😬 (detto con ironia ovviamente) per il resto non saprei risponderti