zdnko Mah io ho una altra paura se per caso ha una uscita 10 Gbps non compatibile con 2.5Gbps (quindi non multigig, in quanto i chip 10 Gbps sono più comuni dei 2.5 Gbps in questo periodo) comunque si il rischio c'è....

RooM Secondo te, sarà possibile richiederlo a Tim pur avendo lo ZTE Executive? E nel caso potrei tornare ad usare il mio Netgear RBR 850 che ho dovuto mettere da parte per lo ZTE Executive?

ma scusa perché? non mi sembra che il netgear abbia WAN 2.5 è proprio inutile

• RooM ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Io non ne capisco un gran che... questa non sarebbe utilizzabile?

RooM Ah sembra di sì allora... dalle spec non risulta

simonebortolin Vedrò allora come si evolve 'sta storia dell'ONT perchè lo ZTE non mi va proprio giù...

RooM Secondo te, sarà possibile richiederlo a Tim pur avendo lo ZTE Executive?

Se ne fai richiesta l' Ont dovrebbero mandartelo. Però, mi sa che le rate per 4 anni dello Zte dovrai pagarle...

RooM hai pagato penali per passare a Executive da 2.5Gbps? O eri già fuori dal vincolo dei 24 mesi

zaizaman Se ne fai richiesta l' Ont dovrebbero mandartelo. Però, mi sa che le rate per 4 anni dello Zte dovrai pagarle...

Le rate non sono un problema. I quattro anni si... comunque se la cosa dovesse andare in porto non è mia intenzione cambiare fornitore.

robbyfifi hai pagato penali per passare a Executive da 2.5Gbps? O eri già fuori dal vincolo dei 24 mesi

Ero fuori da più di un anno. Pagato niente anzi, con il passaggio risparmio pure due euro rispetto a prima.

RooM

Secondo te, sarà possibile richiederlo a Tim pur avendo lo ZTE Executive?

Per ora non vi è previsione delle tempistiche distribuzione di questa ONT esterna e di quando può essere fornita (credo in caso di modem libero).
              E' compatibile con linee a 1 giga, ma non con le offerte Magnifica a 10 Giga che hanno altra tecnologia ottica.

• RooM ha messo mi piace.

RooM Le rate non sono un problema. I quattro anni si..

E allora è un "non problema". Potresti cambiare operatore quando vuoi (se non soddisfatto) e continuare a pagarghi le rate residue

zaizaman E allora è un "non problema". Potresti cambiare operatore quando vuoi (se non soddisfatto) e continuare a pagarghi le rate residue

Di Tim non mi lamento, in tre anni mai un disservizio. Non vorrei cambiare operatore (ho solo Tiscali come alternativa) ma il modem Executive che mi hanno fornito, quello si: è un bussolotto con cui non ci si può fare niente e con una copertura in wifi 6 appena sufficiente. Vedrò più avanti come porre rimedio.

RooM l'unica è che ormai attendi l'ONT con uscita 2.5 "rame" e poi dietro ci metti tutto quello che ti pare a te 😉

stich86 l'unica è che ormai attendi l'ONT con uscita 2.5 "rame" e poi dietro ci metti tutto quello che ti pare a te

Ma si certo, è quello che intendo fare, mi sembrava chiaro. Quello che non ho capito è se quelli che richiedono l'Executive con modem libero si vedono già attivare la linea con il relativo ONT oppure devono aspettare che Tim si rifornisca di questi apparati perchè, se fossero già disponibili, proverei a richiederlo.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

RooM ad oggi tutto tace, in alcuni casi manco l'HUB+ Executive hanno.. vedi me 🤣

stich86 Infatti... Quello che mi hanno portato, a detta del tecnico, era la prima installazione che faceva e il modem era l'unico esemplare di tutta la città... Vediamo che succede più avanti.
                        Non mancare di aggiornarci se hai novità

Ma in fase di installazione come posso riconoscere se è il classico HUB + o Executive? Ha una targhetta diversa?

• macro ha risposto a questo messaggio

Qualcuno ha info per i già clienti sulla possibilità di passare alla executive con modem libero? Costi, modalità di connessione(ont esterno), etc. Etc.???
                          Grazie

9 giorni dopo

Ecco la mia esperienza per chi fosse interessato nell'attivare TIM Executive.

Il WiFi6 insieme al ripetitore Mesh incluso nella TIM Executive va molto bene, raggiungo sui 500/600Mbit con il ripetitore a parecchia distanza sia sul mio portatile che fisso (connesso via Ethernet nel ripetitore che contiene 2 porte Ethernet, sennò raggiungo sui 200/300Mbit in puro WiFi6). Come temperature del modulo SFP integrato all'interno del modem sto sempre sui 37-38°C piazzando una ventolina dietro al modem a velocità media, quindi non ho mai nessun problema di performance. Inoltre uso un FritzBox 7590 in cascata e con due schede di rete con due IP ovviamente diversi riesco a sfruttare la maggior parte della banda, ecco a voi uno speedtest recente: https://www.speedtest.net/result/12820938605.png - In toto, posso ritenermi parecchio soddisfatto

pabloweb Sono in attesa che il tecnico venga a sostituirei l'ONT. Ti aggiorno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile